Cambio operatore offerte

Se siete alla ricerca di nuove proposte di servizio da parte di un operatore diverso dal vostro, sappiate che l’elenco delle opportunità è praticamente infinito, e che vi basteranno pochi clic per decidere se andare avanti con l’operazione di cambio operatore offerte o meno. Vediamo insieme come fare.

cambio operatore
Conviene cambiare operatore di telefonia?

Cambiare operatore, sempre più utenti lo fanno

Il numero di utenti di telefonia mobile che sceglie di cambiare il proprio operatore di riferimento è in continua crescita. Merito, naturalmente, non tanto della disaffezione che si viene a creare nei confronti del gestore cui si è affidata la propria speranza di godere di un servizio di qualità, quanto della convenienza delle proposte commerciali che gli operatori concorrenti pongono in essere per attirare a sé nuova clientela.

A titolo di esempio, giova ricordare come una buona parte delle offerte promozionali riservate a chi “passa” ad altro operatore possono concretizzarsi in significativi sconti sul canone mensile delle tariffe in abbonamento, o ancora in proposte particolarmente accattivanti sul fronte dell’integrazione con opzioni aggiuntive e riservate.

Conviene cambiare operatore?

Cambiare il proprio operatore telefonico di riferimento è un’operazione che spesso si rileva molto conveniente, visto e considerato che le già ricordate tariffe per chi “passa” ad altro provider garantiscono canoni più bassi e, spesso, delle offerte “omaggio” irripetibili con il proprio gestore.

Confronta offerte telefonia mobile

In aggiunta a quanto sopra, ricordate che il cambio operatore è un’operazione senza alcuna spesa da sostenere, e che la procedura di portabilità è completamente gratuita. Naturalmente, non mancano le eccezioni a quanto sopra, pur non in riferimento alla portabilità in senso stretto, quanto, piuttosto, a:

  • necessità di rescindere l’abbonamento in anticipo: se avete siglato un contratto con vincolo temporale (di norma, 24 o 30 mesi) e desiderate estinguerlo prima del termine, sarà probabilmente richiesto il pagamento dei mesi rimanenti non usufruiti, in un’unica soluzione;
  • estinzione pagamenti a rate di cellulari e smartphone: in maniera simile a quanto sopra introdotto, se avete sottoscritto un contratto che vi permetteva di pagare a rate degli smartphone o altri device, sarà necessario estinguere il debito con il vostro “vecchio” operatore;
  • cessazione di promozioni specifiche: discorso identico per quanto concerne la cessazione del contratto nel periodo in cui si sta godendo di un canone o di un costo di servizio scontato, ma a patto che rimaniate con lo stesso operatore per un certo periodo di tempo.

Dunque, prima di andare incontro a sgradite sorprese sotto li profilo delle condizioni di recesso, leggete attentamente il contratto, e vedete se – rivolgendovi al servizio clienti – sia possibile andare incontro a qualche beneficio.

Come valutare le offerte degli operatori concorrenti

Se, stabilito quanto sopra, state ancora valutando un cambio operatore offerte, SosTariffe.it vi viene facilmente incontro. Sarà infatti sufficiente accedere al nostro comparatore di servizi di telefonia mobile per cercare di comprendere quali siano le migliori occasioni del momento per chi passa da un operatore all’altro.

Per poter individuare celermente e puntualmente le migliori condizioni di mercato, è sufficiente compilare il form con i pochi dati richiesti (in grado di consentire una migliore profilatura della vostra utenza) e iniziare a valutare il responso del nostro servizio: in pochi secondi riuscirete a comprendere quali siano le migliori tariffe in grado di soddisfare le vostre specifiche esigenze di consumo e, inoltre, procedere alla sottoscrizione diretta della tariffa.

L’operazione di confronto delle offerte attualmente in vigore sul mercato della telefonia mobile potrà essere effettuato quante volte volete. Anzi, è proprio dalla periodica analisi delle proposte di volta in volta a disposizione che potrà essere raggiunto l’obiettivo di un corposo risparmio nel costo periodicamente sopportato del vostro servizio di telefonia e Internet mobile

Commenti Facebook: