Cambio operatore da Vodafone a TIM

Siete dei clienti Vodafone ma state pensando di cambiare operatore sottoscrivendo un piano con la compagnia telefonica TIM? Sappiate che la procedura è molto semplice ed è del tutto identica alla portabilità effettuata da o verso altro operatore. Inoltre, anche TIM consentirà ai nuovi utenti di usufruire di speciali promozioni, soprattutto se si effettuerà il passaggio online.

Cambio operatore da vodafone a tim
Come fare per passare a TIM e quali offerte sono attualmente presenti

Vantaggi se si passa a TIM online

Con il cambio operatore da Vodafone a TIM attraverso il sito Internet ufficiale TIM.it o tramite il nostro comparatore di tariffe cellulari, infatti, le promozioni si fanno ancora più interessanti: ad esempio, scegliendo le offerte tutto incluso TIM Special Start e TIM Special Large online si avrà l’attivazione e il primo mese completamente gratis.

  • TIM Special Start (20 euro al mese): 1000 minuti che non scadono, 2 GB di Internet;
  • TIM Special Large (30 euro al mese): 3000 minuti che non scadono, 3 GB di Internet.

Non solo: anche per gli under 30 l’attivazione e il primo mese saranno gratuiti con le opzioni TIM Young & Music Digital e TIM Young & Music Full Digital.

  • TIM Young & Music Digital (9 euro al mese): 1000 minuti verso tutti, 3 GB di Internet, musica in streaming illimitata;
  • TIM Young & Music Full Digital (14 euro al mese): 500 minuti verso tutti, 1000 sms verso tutti, 3 GB di Internet, streaming musicale illimitato.

Se volete effettuare il cambio operatore da Vodafone a TIM online scegliendo un’offerta di sole telefonate, potrete avere il profilo Voce (500 minuti verso tutti a 10 euro al mese) anch’esso con primo mese e attivazione senza costi.

Scopri tutte le tariffe TIM

Vantaggi se si è già clienti Telecom

Se passerete a TIM da Vodafone ma su fisso avete già una linea Telecom Italia potrete usufruire di un vantaggio in più: attivando un’offerta TIM Special Start, TIM Special Large o Voce, infatti, avrete in più telefonate illimitate verso qualsiasi numero di telefono cellulare TIM.

Cambio operatore da Vodafone a TIM: come fare il passaggio

La procedura di portabilità da un operatore all’altro è molto semplice ed è praticamente la stessa per tutte le compagnie: oltre al canale online, di cui abbiamo parlato già in precedenza, è possibile chiamare un operatore TIM attraverso il servizio clienti 119, seguendo le istruzioni che sentirete nella voce guida durante la chiamata. In alternativa potrete recarvi personalmente presso un negozio TIM, muniti di un documento di identità valido e della sim card del numero Vodafone che volete far “traslocare” in TIM.

Vi ricordiamo che, oltre al passaggio del numero di telefono, potrete richiedere il trasferimento del credito residuo nel caso in cui abbiate ancora del traffico non utilizzato sulla sim Vodafone: per saperne di più sull’argomento in questione vi rimandiamo al nostro articolo dedicato Se cambio operatore telefonico perdo il credito?, dove troverete tutte le informazioni utili su come richiedere il rimborso del traffico residuo.

Se il cambio operatore da Vodafone a TIM ancora non vi convince e volete prendere in considerazione anche altre opzioni, allora sarà sicuramente utile per voi utilizzare il nostro servizio di comparazione di tariffe cellulari, completamente gratuito e indipendente. Basterà cliccare sul pulsante verde qui in basso, impostare i filtri di ricerca in base alle vostre necessità ed esigenze di utilizzo e in pochi secondi avrete nei risultati tutte le tariffe che fanno a caso vostro. Le offerte potranno essere confrontate tra di loro e, nel caso in cui siate certi della scelta, le potrete eventualmente attivare in modo semplice, sicuro e veloce. Inoltre è possibile richiedere una consulenza gratuita e senza impegno d’acquisto: lasciandoci la vostra mail e il vostro numero di telefono verrete contattati da un nostro operatore che vi aiuterà a scegliere la tariffa che fa maggiormente a caso vostro.

Confronta le tariffe cellulari

Commenti Facebook: