Cambio offerta Iliad: le promozioni di luglio 2021

Se vuoi risparmiare o se stai cercando una promozione 5G puoi approfittare del cambio offerta Iliad e attivare una delle tariffe del gestore francese. I piani di questo operatore sono molto convenienti e ti offrono una copertura molto ampia sul territorio nazionale. Puoi sottoscrivere le nuove promozioni sia online che andando nei centri commerciali o nei punti vendita in cui sono presenti i corner Iliad. Ecco come puoi passare alle nuove tariffe Iliad di Luglio 2021

Cambio offerta Iliad: le promozioni di luglio 2021

Passare ad un nuovo gestore di telefonia mobile può essere molto vantaggioso se scegli con attenzione la tua prossima promozione. La proposta di cambio offerta per chi attiva una sim Iliad ti permetterà di attivare uno dei piani di Luglio del gestore francese.
Il catalogo delle offerte dell’operatore è appena stato aggiornato e sono presenti dei pacchetti dalle condizioni decisamente interessanti. Le principali caratteristiche delle proposte Iliad sono la trasparenza dei costi e l’estrema convenienza del rapporto prezzi/servizi.
Il gestore è ormai noto per la promessa che il canone è Per sempre. Dal 2018, quando Iliad ha lanciato in Italia le sue prime proposte, questa è stata una certezza per i clienti del nuovo operatore. Nessuna rimodulazione unilaterale e dei costi fissi per evidenziati nel quadro dell’offerta proposta.
Se dal tuo attuale gestore vuoi fare un cambio offerta verso Iliad avrai bisogno innanzitutto di selezionare une delle promozioni disponibili sul sito del provider. Per capire qual è la promozione più adatta alle tue esigenze puoi utilizzare il comparatore di SOStariffe.it, un servizio gratuito che ti aiuterà ad analizzare in modo rapido ed efficace i pacchetti e i costi delle offerte.
Con Iliad non esistono delle vere promozioni per chi cambia offerta, i piani attivabili sono gli stessi sia per vecchi clienti che per nuovi utenti. A Luglio le tariffe disponibili con il gestore sono:

  • Flash 120 Giga
  • Giga 80
  • Giga 40
  • Voce

Scopri se le offerte Iliad sono convenienti »

A breve le analizzeremo meglio, ma prima qualche informazione utile. Per effettuare un cambio offerta con Iliad dovrai avere con te i tuoi documenti e il codice fiscale, una carta di credito o i dati per la domiciliazione dei pagamenti sul conto online e il codice identificativo della sim precedente (questo solo se vuoi mantenere il tuo vecchio numero di telefono).

Come cambio offerta con Iliad

Per sottoscrivere una nuova offerta con Iliad dovrai avere o creare un account online, profilo che poi diventerà il tuo principale alleato nella gestione autonoma della tua promozione. L’username per accedere è un codice numerico che ti viene fornito al termine della sottoscrizione della tariffa mentre la password è una sequenza di lettere, numeri e caratteri speciali.
Se acquisti la nuova offerta online i dati per accedere al tuo profilo li riceverai via mail, altrimenti al termine delle operazioni in Store o nei Corner il totem computerizzato stamperà uno scontrino con tutte le informazioni sulla tua promozione (e le credenziali).

Vediamo quindi quali sono le soluzioni tra cui puoi scegliere se passi ad Iliad a Luglio.

Iliad Voce

Se non sei in cerca di Giga ma vuoi poter parlare liberamente e inviare SMS senza pensieri la promozione Voce di Iliad fa al caso tuo. Il canone per questo piano tariffario è di soli 4,99 euro al mese e saranno inclusi:

  •  chiamate e sms senza limiti verso fissi e mobili nazionali
  • telefonate e messaggi illimitati in roaming UE
  • 40 Mega in 4G in Italia o in UE
  • Segreteria telefonica
  • Mi richiami
  • Segreteria visiva
  • Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)
  • Blocco numeri nascosti
  • Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

Con Iliad puoi avere anche 1 Giga extra bundle, per ogni 100 Mega oltre la soglia pagherai 0,90 euro.
Attiva Voce »

Giga 40

Nel catalogo del gestore è presente anche un’offerta con un pacchetto dati discreto e con un costo che non supera i 7 euro al mese. La quantità di dati a tua disposizione, come suggerisce anche il nome della promozione, è di 40 Giga al mese e hai la possibilità di navigare su rete 4G o 4G+.
Nei 6,99 euro al mese sono compresi anche:

  • chiamate e sms senza limiti verso fissi e mobili nazionali
  • telefonate e messaggi illimitati in roaming UE
  • 4 Giga in UE

Tutti i clienti Iliad possono utilizzare poi, senza costi aggiuntivi, i servizi di segreteria telefonica, o visiva, la funzione Mi richiami e l’avviso di chiamata. Il gestore attiva in automatico il blocco per numeri speciali e per la chiamate da contatti nascosti.
Per attivare questa offerta, o una delle altre promozioni Iliad, dovrai versare un contributo pari a 9,99 euro una tantum quando sottoscrivi il piano.

Giga 80

Per avere ancora più Giga puoi cambiare offerta è passare alla Giga 80 di Iliad, in questo caso il co sto mensile sarà di 7,99 euro. Con questa promozione potrai navigare su rete 4G, 4G+ o 5G, dipenderà dalla copertura nella tua zona. Inoltre avrai compreso nell’offerta ogni mese:

  • chiamate e SMS verso numeri nazionali senza limiti
  • telefonate e messaggi illimitati in roaming UE
  • chiamate senza limiti anche verso 60 destinazioni straniere
  • 80 Giga per navigare in 5G
  • 5 Giga da usare in UE

Flash 120 Giga

La new entry è una delle migliori offerte di sempre proposte da Iliad, si tratta del primo piano 5G del gestore ed una proposta che con meno di 10 euro al mese ti garantisce 120 Giga per navigare. Per il primo mese pagherai i 9,99 euro del canone e i 9,99 euro per l’attivazione.
Con questa promozione potrai contare ogni mese su:

  • chiamate e SMS illimitati verso i numeri nazionali
  • traffico voce e messaggi illimitati in UE
  • 120 Giga per navigare in 5G
  • 6 Giga da usare in UE
  • minuti verso fissi e mobili in paesi extra UE (compresi Canada e Stati Uniti)
  • Segreteria telefonica
  • Mi richiami
  • Segreteria visiva
  • Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)
  • Blocco numeri nascosti
  • Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

La nuova rete 5G

Le ultime due offerte illustrate ti consentono di navigare su rete 5G, la nuova tecnologia di connessione che garantisce una velocità di download e upload anche migliore dei collegamenti in fibra.
Il gestore francese nella scheda tecnica che descrive la sua linea di nuova generazione indica come velocità per scaricare e caricare i tuoi dati, rispettivamente, 855 Mega e 72 Mega. Potrai realmente sfruttare questa rete, al momento, solo se abiti in una delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Per adesso Iliad continua ad appoggiarsi parzialmente alla rete WindTre, ma prosegue il suo piano di sviluppo delle infrastrutture di proprietà. Se non ci saranno rallentamenti o imprevisti il gestore ha previsto entro il 2024 di raddoppiare le antenne presenti sul territorio nazionale, migliorando così il servizio.

Promozioni smartphone incluso

Con Iliad, come ormai con tutti i gestori tradizionali, è possibile acquistare un cellulare pagandolo a rate insieme al canone dell’offerta. Per poter sostituire il tuo vecchio dispositivo, magari acquistando un nuovo iPhone 5G, hai due soluzioni: pagare in un’unica soluzione o a rate.
Per poter sfruttare il vantaggio dei piccoli pagamenti mensili per avere un cellulare nuovo di zecca subito devi avere un’offerta Iliad attiva da almeno 3 mesi prima di fare richiesta.
Nell’elenco degli smartphone inclusi con Iliad tra i quali puoi scegliere il tuo prossimo telefono ci sono tutti i nuovi modelli di iPhone, ecco quali sono le condizioni dei pacchetti a rate proposti a Luglio:

  •  iPhone 12 Pro Max- anticipo 319 euro e 30 rate da 32 euro
  • iPhone 12 Pro – 279 euro come prima rate e poi 30 rate da 30 euro
  • iPhone 12 – 169 euro d’anticipo e 30 rate da 24 euro
  • iPhone 12 Mini – 159 euro come primo acconto e 30 rate da 21 euro.

L’assistenza Iliad

Se hai richiesto la tua nuova sim, o vuoi saper a che punto è la tua richiesta di portabilità puoi contattare il centralino Iliad al numero gratuito 177. Potrai parlare con un operatore e avere informazioni più specifiche sul pacco in consegna, su quanti mesi sarà valida la tua sim se non puoi ritirarla subito.
Per il controllo dei consumi e dei tuoi contatori invece puoi usare l’Area personale Iliad o puoi scrivere un SMS al 400. Il gestore ti invierà un SMS di risposta che riassumerà minuti e messaggi a tua disposizione, Giga ancora non utilizzati e credito residuo.
L’area Iliad è la tua chiave anche per controllare la portabilità e la spedizione, o lo stato di attivazione della tua offerta. Da questa sezione puoi anche inoltrare segnalazioni per disagi sulla rete o per problemi con la tua promozione.
Per le informazioni commerciali o per trovare dettagli tecnici su configurazione del nuovo cellulare o di altri dispositivi puoi usare la pagina delle domande più frequenti. Se clicchi sul menu Assistenza sul sito Iliad avrai a disposizione una serie di manuali dettagliati, vanno da come registrare il tuo profilo Iliad a come fare una ricarica fino a come impostare l’APN della tua offerta correttamente.