Cambio gomme invernali: come trovarle a poco prezzo

E’ arrivato il periodo del cambio gomme invernali. Cambiare le gomme è un atto che permette di viaggiare più sicuri in quanto la mescola della gomma è fatta in modo tale da fare più resistenza su superfici umidi e fredde. Il costo delle gomme varia molto da modello, marca ma anche dal canale attraverso il quale vengono acquistate e montate. Vediamo come risparmiare con qualche accortezza.

gomme
Pneumatici invernali. I nostri consigli per risparmiare

Il cambio gomme rappresenta una spesa importante. Internet può venire in aiuto

Attraverso il web è relativamente facile cercare offerte di ogni tipo sui prodotti consumabili. Tra questi ci sono naturalmente anche i pneumatici, così come è convenientissimo attivare una polizza Rc Auto o moto online: solo confrontando diversi preventivi è possibile trovare un’assicurazione vantaggiosa ed economica.

Confronta Assicurazioni Auto 

Tra i tutti siti dov’è possibile trovare pneumatici a prezzi vantaggiosi consigliamo di rivolgervi a:

  • siti specializzati che vendono nuovo
  • siti specializzati che vendono usato garantito
  • siti di annunci per recuperare usato da visionare direttamente

Orientarsi su siti specializzati significa avere sicuramente maggiori garanzie rispetto all’acquisto su siti generici di vendita online. Il servizio di assistenza di questi siti solitamente è disponibile ad offrire consigli sul montaggio, sulla qualità del prodotto ed eventuali compatibilità.

L’acquisto di pneumatici usati può essere un buon modo di risparmiare. I pneumatici vengono dichiarati “ancora buoni” in base alla percentuale di consumo. Non è difficile trovare pneumatici anche al 90% che sono in buona sostanza molto simili ai nuovi. Il loro costo in questo caso può scendere del 30% e se ci si accontenta anche di pneumatici un po’ più usati anche del 50%. Il consiglio degli esperti in questo caso è di leggere anche l’anno che è riportato sul pneumatico. Anche se ben conservato infatti la gomma di cui è costituito tende ad indurirsi con il tempo perdendo le performance.

Se preferiti massimizzare il risparmio è possibile reperire pneumatici usati  acquistandoli anche da privati. In questo caso ancora una volta internet ci viene in aiuto. Sono molti i siti di vendita di prodotti usati o anche di scambi. Tra i tanti ve ne sono alcuni di noti che spiccano per trasparenza nella gestione dei contatti degli inserzionisti e per la possibilità di visionare foto dei prodotti così da rendersi conto a livello visivo della qualità del prodotto.

In tutti questi casi trovare una officina che effettui il montaggio è un gioco da ragazzi e i prezzi sono solitamente abbordabili.

Confronta Preventivi Rc Auto

Attenzione alle gomme rigenerate

A volte capita di notare delle eccezionali offerte al supermercato. Prezzi veramente bassi quasi introvabili su altri canali. Com’è possibile? In alcuni casi le offerte sono veritiere e si tratta sostanzialmente di prodotti promozionati con l’intenzione di attirare clienti che probabilmente compreranno anche altri prodotti.

L’insegna sostanzialmente rinuncia al margine di guadagno (o lo abbassa di molto) su un prodotti specifico augurandosi di rifarsi sulla spesa di altri prodotti messi sul carrello.

Ma non sempre è così. A volte dietro a prezzi molto bassi si nascondono gomme rigenerate (deve essere dichiarato). Si tratta di pneumatici usati o che non rispettano più gli standard e che sono stati trattati da aziende specializzate per “riportarli in vita”. Questi prodotti vengono riparati e riportati al nuovo ma con caratteristiche che potrebbero essere inferiori rispetto al prodotto originale, soprattutto in termini di durata.

Commenti Facebook: