Call center Enel, Edison, Eon: ecco la qualità

L’Autorità per l’energia e il gas (AEEG) ha reso pubblica la graduatoria sulla qualità dei call center dei maggiori produttori di energia/gas. I call center sono sempre più importanti per le strategie commerciali: Edison sta puntando molto al mercato libero con strategie di prezzo sottocosto affidando il processo finale di acquisto alle proprie agenzie di teleselling.

La graduatoria dell’Autorità tiene conto dei seguenti aspetti:

  1. accesso al servizio, che riguarda la disponibilità delle linee telefoniche;
  2. qualità del servizio che valuta i tempi medi di attesa prima di riuscire a parlare con un operatore, oppure la percentuale di chiamate con risposta di un operatore;
  3. grado di soddisfazione dei clienti che si rivolgono ai call center.

Il 70% del punteggio riguarda l’accesso e la qualità mentre il grado di soddisfazione pesa per il 30% sul punteggio globale.

Ecco i risultati: la valutazione permette di confrontare non solo per prezzo i servizi offerti delle società.

qualità-call-center-energia

à per l’energia e il gas (AEEG) ha reso pubblica la graduatoria sulla qualità dei call center dei maggiori produttori di energia/gas. I call center sono sempre più importanti per le strategie commerciali: Edison sta puntando molto al mercato libero con strategie di prezzo sottocosto affidando il processo finale di acquisto alle proprie agenzie di teleselling.

La graduatoria dell’Autorità tiene conto dei seguenti aspetti:

  1. accesso al servizio, che riguarda la disponibilità delle linee telefoniche;
  2. qualità del servizio che valuta i tempi medi di attesa prima di riuscire a parlare con un operatore, oppure la percentuale di chiamate con risposta di un operatore;
  3. grado di soddisfazione dei clienti che si rivolgono ai call center.

Il 70% del punteggio riguarda l’accesso e la qualità mentre il grado di soddisfazione pesa per il 30% sul punteggio globale.

Ecco i risultati: la valutazione permette di confrontare non solo per prezzo i servizi offerti delle società.

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