Call center di qualità: Enel Energia leader nel mercato libero

Anche questa volta Enel Energia è stato riconosciuto per la sua qualità dei servizi di call center nel primo semestre 2013, secondo la graduatoria che l’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico stila ogni semestre.

qualità call center, le migliori compagnie
Enel, leader in qualità di servizio telefonico secondo l'Autorità

Un’altra volta, Enel è risultato leader per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, tanto per il mercato libero con Enel Energia sia come per il servizio di maggior tutela con Enel Servizio Elettrico.

Si tratta di un podio che si ripete per la sesta volta consecutiva (vedi Qualità call center: Enel leader in Italia), e che si basa su una classifica pubblicata dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ogni semestre riguardante il tempo medio di attesa, livello e accessibilità al servizio telefonico delle compagnie energetiche.

 

Il canale telefonico è spesso il principale mezzo di contatto tra i consumatori e i fornitori energia elettrica e gas. Per questo, l’AEEG fissa dal 2008 livelli standard obbligatori per tutti i venditori riguardo il tempo medio di attesa, il livello di servizio (percentuale di telefonate andate a buon fine) e l’accessibilità al servizio, per limitare code di attesa troppo elevate e ridurre il fenomeno delle linee occupate.

Il direttore della Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia, Gianfilippo Mancini, ha commentato al riguardo che Enel è “l’azienda leader nella qualità del servizio e riceviamo dal 2010 questa importante conferma da parte dell’Autorità”.

Rispondiamo a 50 milioni di chiamate l’anno offrendo tutti i giorni, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, una risposta concreta alle esigenze dei nostri clienti“, afferma Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Service della Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia di Enel.

Qualità del servizio, innovazione e passione sono i principi che guidano il nostro lavoro, insieme all’attenta selezione e formazione dei migliori partner e l’offerta di una multicanalità di contatto efficiente per assecondare tutte le esigenze gestionali e commerciali dei nostri 31 milioni di clienti che, oltre al call center numero 1, hanno a disposizione una rete eccellente di negozi su tutto il territorio nazionale, il sito web e la nuova App Enel Energia”, conclude Solfaroli.

D’altronde, Enel Energia offre alcune tra le migliori offerte luce e gas per risparmiare. Ad esempio, l’offerta web E-Light per la luce e il gas consente ad una famiglia numerosa di risparmiare circa 300 euro all’anno.

Per confermare questi dati ed adattarli alle tue esigenze, ti consigliamo di utilizzare il nostro comparatore gratuito ed indipendente di tariffe luce e gas.

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