Calcio su internet, la Lega valuta vendita diritti web

Secondo quanto sta emergendo in queste ore, la Lega di Serie A starebbe valutando la possibilità di vendere i diritti di trasmissione delle partite non solamente alle tradizionali reti televisive via digitale terrestre e satellite, quanto anche a internet e tv con connessione web di nuova generazione.

Lega pronta a vendere diritti partite per trasmissione online?
Lega pronta a vendere diritti partite per trasmissione online?

A finire nel mirino di tale ottica valutativa sarebbero i diritti relativi al triennio 2015 – 18, che potrebbero finire oggetto di una trattativa multipiattaforma, in linea con le nuove evoluzioni della diffusione di contenuti multimediali su dispositivi di ultima generazione, come quelli offerti da Sky Online.

Confronta le offerte internet

Secondo quanto precisava ieri Tuttosport, tale analisi sarebbe stata valutata nella giornata di ieri negli uffici milanesi della Lega di Serie A, che vorrebbe puntare sulla possibilità di vendere diritti sul web per poter conseguire degli introiti da aggiungere a quelli più “tradizionali”, determinati dalla trasmissione sui canali televisivi.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno sarebbero figurati anche la possibilità di trasmettere le dirette di alcune squadre solo su un canale. Vedremo come, se – e in che modo – nel corso delle prossime settimane sarà possibile trovare un accordo in tal senso.
Vai a Sky Online

Commenti Facebook: