Calcio Streaming: come guardare le partite senza grandi spese

Seguire le partite di calcio in streaming è molto comodo e semplice. Tra le maggiori comodità vi sono il fatto di poter seguire la propria squadra a distanza. Le offerte di streaming online possono infatti essere compatibili con la visione da più dispositivi come tablet, iPad ecc. Altro vantaggio è il prezzo competitivo. I costi rispetto al passato si sono abbassati di molto lasciando aperte nuove opportunità di fruizione. Vediamo come è possibile godere in maniera ottimale il calcio streaming senza affrontare grandi spese.

partite calcio
Partite in streaming? Sì e prezzi contenuti

Il vantaggio di vedere le partite online è rappresentato certamente dalla comodità di avere accesso ai migliori servizi in mobilità anche distanti da casa. Il secondo vantaggio è certamente rappresentato dalla spesa da sostenere che spesso è promozionato. In ogni caso non si parla di cifre particolarmente elevate. Viste le offerte c’è da chiedersi se valga la pena spendere tempo ed energia per riuscire a “captare” qualche segnale illegalmente. Tra l’altro rischiando molto.

Guardare le partite con i servizi legali non costa molto

Guardare le partite delle squadre del cuore no ha costi sbalorditivi. Tra i migliori servizi che si contendono i diritti di trasmissione delle partite, specialmente quelle della Serie A sono:

  • Mediaset Premium Online
  • Now Tv

Si tratta di  pay tv in grado di offrire un ottimo segnale a patto che ci si connetta con una rete affidabile. I costi dei servizi base sono:

  • 19 euro al mese per Mediaset Premium Online
  • 19,99 euro al mese per Now Tv

Prezzi come evidente affrontabili vista la ricchezza dei contenuti. Nel primo caso ci si potranno godere le migliori partite di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio, e Genoa oltre che riprese in esclusiva negli spogliatoi e interviste a bordo campo.

Scopri la Serie A grazie a Mediaset »

Tra gli eventi “esteri” si trovano le partite di Ligue1, Coupe de la Ligue, Scottish Premiership, Arsenal Channel.

Il secondo servizio offerto invece da Sky, e recentemente rivisito per permettere una miglior fruizione (è l’ex Sky online) permette di vedere le partite di tutta la Serie A TIM. In questo caso sono incluse anche le partite della Serie B e altri eventi internazionali. E’ inoltre possibile acquistare la singola partita a 9,99 euro per passare una serata tifando con gli amici.

In questo caso è possibile anche vedere la Europa League.

Scopri il ticket Calcio di Sky »

Approfittare dei periodi promozionali per vedere partite gratis

Now Tv e Mediaset Premium Online prevedono periodi gratuiti per testare il servizio. Si tratta nel caso di Now di 14 giorni e nel caso di Mediaset di 15 giorni. Durante questo periodo è possibile usufruire illimitatamente del palinsesto appartenente al pacchetto (o ticket come viene definito nelle proposte di Now Tv) scelto. Non c’è ovviamente solo il calcio infatti. A molti potrebbero interessare contenuti diversi più orientati all’intrattenimento (film, serie tv, animazione e documentari ad esempio). E’ ovvio che l’incentivo è volto a conquistare l’utente e quindi volto alla sottoscrizione dell’abbonamento. Ma per la verità non c’è alcun obbligo contrattuale che preveda la sottoscrizione. Quindi se dopo il test non si è soddisfatti si può rinunciare senza problemi.

Il pacchetto calcio può essere abbinato ad altri ad un prezzo favorevole. Ad esempio il pacchetto che comprende la Serie A di Premium Online può essere abbinato al “cinema” e “serie tv”. Il prezzo in questo caso sale a 29 euro. Situazione simile per Now Tv.

Commenti Facebook: