Calcio, sport e Cinema su Sky: nuove offerte in Fibra ottica

Per accedere ai contenuti dell’abbonamento Sky è possibile utilizzare, in sostituzione del tradizionale impianto satellitare con parabola, anche la rete in fibra ottica di casa. L’offerta Sky tramite fibra ottica è molto ricca e prevede uno sconto del canone per i primi 12 mesi di sottoscrizione. Ecco tutti i dettagli.

Ecco tutti i dettagli sulle offerte Sky via fibra ottica

E’ possibile abbonarsi a Sky anche utilizzando la rete in fibra ottica di casa per accedere ai contenuti e, quindi, senza dover installare l’impianto satellitare con la parabola. Si tratta di una soluzione alternativa molto interessante e comoda che permette di accedere a tutta la programmazione Sky sfruttando uno sconto sul canone per i primi 12 mesi di abbonamento.

L’offerta attuale dedicata a chi sceglie Sky tramite fibra ottica prevede un pacchetto di abbonamento molto ricco che comprende Sky TV, Sky Famiglia e due pacchetti a scelta tra Calcio, Sport e Cinema oltre a Sky HD ed al decoder MySky, Sky Go Plus e Sky on Demand. Quest’abbonamento è disponibile con un costo di 34,90 Euro al mese per i primi 12 mesi di sottoscrizione. Terminato il periodo promozionale, l’offerta si rinnoverà al costo di 59,40 Euro al mese. L’offerta garantisce, quindi, un risparmio sostanziale sull’abbonamento per i primi 12 mesi.

Chiaramente è possibile personalizzare ulteriormente l’abbonamento aggiungendo anche il terzo pacchetto extra tra Cinema, Sport e Calcio che sarà disponibile al prezzo di listino. Da notare che l’attivazione dell’offerta è pari a 49 Euro (l’attivazione delle offerte Sky tramite piattaforma satellitare è pari a 79 Euro che diventano 99 Euro).

Per richiedere l’attivazione di una delle offerte Sky via fibra ottica è sufficiente cliccare sul box qui di sotto che ti reindirizzerà al sito ufficiale Sky. A questo punto ti basterà inserire i tuoi dati per essere ricontatto, gratuitamente e senza alcun impegno, da un operatore Sky che ti illustrerà tutti i dettagli dell’offerta e ti assisterà nella sottoscrizione del nuovo abbonamento. Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 9 alle 22.

Attiva una delle offerte Sky

Sky via fibra ottica: prerequisiti e caratteristiche del servizio

Le offerte Sky che sfruttando la fibra ottica e, quindi, la connessione ad Internet di casa per permettere all’utente di accedere a tutta la programmazione inclusa nell’abbonamento sottoscritto presentano alcuni prerequisiti ben chiari. L’offerta, infatti, necessita di una connessione in fibra ottica in grado di garantire una banda minima pari a 30 Mbps. Ricordiamo che le tradizionali connessioni ADSL si fermano ad una velocità massima di 20 Mega (ma i dati reali di velocità sono sensibilmente inferiori).

Per registrare l’erogazione di un buon servizio, con immagini in alta definizione caratterizzate da un’ottima fluidità, Sky consiglia come banda minima reale in download caratterizzata da un valore di 9,3 Mbps. E’ consigliabile, quindi, eseguire uno speed test per verificare l’effettiva velocità della propria connessione in modo da poter sottoscrivere l’offerta senza il rischio di dover fare i conti con un servizio di bassa qualità.

Ricordiamo che è possibile scoprire le migliori offerte attualmente disponibili sul mercato per accedere ad Internet da casa tramite fibra ottica ad un prezzo contenuto ed ad un’alta velocità (attualmente nel nostro Paese è possibile navigare sino a 1.000 Mega se si è raggiunti dalla fibra FTTH) visitando il comparatore di SosTariffe.it per offerte fibra ottica. Chi non è raggiunto dalla fibra ottica può puntare sulle altre offerte Sky, disponibili sia via satellite con l’installazione della parabole che tramite digitale terrestre, con l’utilizzo di un’apposita smart card da inserire nel decoder.

Commenti Facebook: