Calano i tassi dei conti deposito: ecco due conti ancora convenienti

Molte banche hanno ridotto i tassi d’interesse sui conti deposito vincolati, come conseguenza dell’effetto spread btp bund. Ciononostante, i conti deposito continuano ad essere più convenienti rispetto i bond pubblici italiani. Molti conti vincolati in effetti, offrono rendimenti tra il 2 e il 3% netto annuo, mentre i BoT a un anno rendono al lordo meno dell’1% e quelli a 3 anni solo il 2,3%. Vi proponiamo due conti deposito ancora convenienti.

Conti Deposito Miglior Tasso

rendimento conti deposito in calo

I tassi d’interesse dei conti deposito sono in calo, ma ancora consentono un guadagno superiore rispetto ai titoli pubblici.

Occorre però considerare che sui rendimenti dei bond italiani si versa il 12,5% al Fisco, mentre su quelli maturati su un conto deposito si deve pagare il 20%.

Inoltre, quest’anno è aumentata l’imposta di bollo sui conti deposito, con un’aliquota dello 0,15% sulle somme depositate dal 1º gennaio 2013 e con un costo minimo di 34,20 euro, eliminandosi anche il tetto massimo di 1.200 euro.

Tuttavia, i conti deposito vincolati offrono ancora rendimenti tra il 2 e il 3% annuo lordo, mentre i BoT offrono meno dell’1% lordo a un anno e il 2,3% a tre anni.

Conti deposito con il miglior tasso

Utilizzando il comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.it, abbiamo ottenuto un elenco con i migliori conti deposito che offrono i tassi d’interesse più elevati.

In questo elenco, troviamo due conti deposito che offrono un tasso d’interesse netto annuo sopra il 2%: il Conto Deposito InMediolanum e il Conto Deposito CheBanca!.

Conto deposito InMediolanum: il conto deposito di Banca Mediolanum offre un tasso d’interesse annuo lordo del 3,10% per i vincoli a 12 mesi (netto 2,48%). Il conto è zero spese e puoi anticipare gli interessi ogni 3 mesi.

E’ previsto il pagamento dell’imposta di bollo (30,00€) e non occorre l’apertura di un conto corrente associato. Il tasso base è dell’1,00%.

Conto Deposito Che Banca!: questa soluzione prevede un tasso lordo del 2,75% (netto 2,20%) a 12 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo annua  di 30,00€ a carico del cliente.

Prevede l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Puoi ampliare e modificare questa ricerca direttamente sul nostro portale e in maniera gratuita, cambiando i vincoli, gli importi da depositare e altri parametri.

Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutti i conti deposito e scegliere quello che fa per te.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: