Business Insieme, i prestiti Intesa Sanpaolo per PMI e liberi professionisti

Business Insieme è la proposta del Gruppo Intesa Sanpaolo rivolta agli artigiani, i commercianti, i liberi professionisti e le aziende del turismo, per finanziare i loro progetti e affrontare le sfide più complesse. Si tratta di un’offerta completa e articolata di prestiti con lo scopo di rendere più semplice ed efficace la gestione aziendale, grazie ai finanziamenti flessibili e modulari di Intesa Sanpaolo. In particolare, la linea di finanziamenti a breve termine è rivolta alle PMI.

Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Il Gruppo Intesa Sanpaolo offre una linea di finanziamenti a breve termine di Business Insieme, appositamente studiata per aiutare le piccole e medie imprese nei loro programmi di crescita, rispondendo con la maggior flessibilità alle esigenze di liquidità.

I prestiti e finanziamenti per ogni esigenza de pacchetto Business Insieme sono ideali per:

  • Integrare il capitale circolante dell’azienda, per coprire eventuali squilibri temporanei tra entrate ed uscite;
  • Fare fronte alle spese d’esercizio che l’azienda deve sostenere nei periodi di bassa stagione, quando il giro di affari è più ridotto e diminuiscono gli incassi;
  • Soddisfare le esigenze di liquidità che riguardano il capitale circolante;
  • Soddisfare le esigenze finanziarie di breve periodo, relative a versamenti straordinari (come la 13° e la 14° mensilità) oppure le scadenze fiscali;
  • Ottenere anticipi sugli incassi attesi.

Questa serie di prestiti di breve periodo si rivela quindi molto elastica e capace di coprire le esigenze temporanee tra entrate e uscite di capitale o mancanza di liquidità dell’azienda.

Così, Intesa Sanpaolo consente l’Apertura di Credito in Conto Corrente, una soluzione semplice e flessibile per integrare il capitale circolante e coprire gli eventuali squilibri.

Inoltre, puoi scegliere tra queste altre soluzioni:

  • Apertura di Credito Ipotecaria in Conto Corrente: un contratto attraverso il quale la banca mette a disposizione del cliente un’apertura di credito in conto corrente assistita da garanzia ipotecaria.
  • Apertura di Credito Garantita da Pegno su Merci: dove le stesse merci sono poste a garanzia della linea di credito.
  • Apertura di Credito Stagionale: rivolta sopratutto al settore turismo o agroindustriale, per fronteggiare le spese nei periodi di bassa stagione o calo degli incassi.

Ci sono anche le soluzione dedicate di Business Insieme, rivolte a coprire esigenze specifiche quali:

  • Anticipo Transato Pos: una linea di prestiti che consente di beneficiare di anticipi sui futuri incassi derivanti dalle operazioni POS.
  • Anticipi Verso Pubblica Amministrazione: fornisce anticipazioni alle imprese che vantano crediti verso enti pubblici per incentivi o rimborsi.
  • Anticipo Fatture: il prestito per le imprese che non dispongono di portafoglio commerciale.
  • Smobilizzo di Portafoglio: consente di ottenere anticipi sui guadagni attesi, a fronte della presentazione per l’incasso del portafoglio alla banca.

Infine, se la tua impresa ha bisogno di ricostituire le scorte oppure coprire eventuali sfasamenti temporali del ciclo produttivo, Intesa Sanpaolo offre il Finanziamento Gestione Business.

Si tratta di un prestito di breve durata con piano di rimborso inferiore a 18 mesi, che si può rimborsare anticipatamente in maniera totale senza pagare alcuna penale.

Per maggior informazione chiama il numero verde 800.343.043 oppure recati alla filiale di Banco di Napoli a te più vicino oppure a qualsiasi banca del Gruppo Intesa Sanpaolo.

 

 

Commenti Facebook: