Bundesliga per tre anni solo su Sky

Dalla prossima stagione la Bundesliga per tre anni sarà solo su Sky e si affiancherà agli altri campionati stranieri, Premier League e Ligue 1 (da stabilire ancora cosa accadrà con la Liga spagnola) che saranno trasmessi solo da FoxSport HD, per la prima volta in onda solo sulla piattaforma satellitare. Gli abbonati alla tv di Murdoch potranno quindi contare su un pacchetto Calcio davvero di alto livello.

Fino al 2018 tutte le partite di Bundesliga saranno sui canali Fox Sport HD

Sono tantissimi gli appassionati di calcio che amano seguire i campionati esteri e nella prossima stagione potranno soddisfare la loro passione attraverso i canali FoxSport HD, per la prima volta visibili esclusivamente su Sky. Ora è ufficiale che la Bundesliga sarà per tre anni solo su Sky e in modo particolare sui canali Fox Sport di cui proprio Murdoch è il proprietario: il magnate ha deciso di non rinnovare l’accordo con Mediaset grazie al quale i canali del calcio internazionale si potevano vedere anche su Premium.

Tante esclusive attendono gli abbonati Sky

Per chi è cliente da tempo della piattaforma satellitare non mancherà il calcio di qualità, scelta fatta per rimediare almeno in parte alla perdita della Champions League che sarà visibile fino al 2018 solo su Mediaset Premium. La televisione di Murdoch si augura in questo modo di non perdere gli abbonati che il digitale terrestre spera di conquistare: la piattaforma satellitare, infatti, si è aggiudicata anche la serie B in esclusiva, fino al 2018, che verrà proposta per la prima volta all’interno del pacchetto Calcio insieme alla Serie A.

Quindi su Sky andranno in onda la Serie A, la Serie B, l’Europa League, la Premier League, la Ligue 1 e la Bundesliga, mentre su Mediaset Premium gli abbonati potranno vedere la Serie A e la Champions League.

Ancora da decidere invece è la sorte della Liga spagnola: i diritti andranno ancora assegnati e non è escluso che anche Mediaset possa prendere parte all’asta, anche se sembra un’ipotesi difficile da attuare a causa delle eccessive risorse spese per acquisire la Champions League (siamo vicini ai 700 milioni di euro), ma la possibile migrazione di abbonati dalla piattaforma satellitare al digitale terrestre è ancora tutta da verificare.

Fox Sport si conferma quindi, come indicato nel suo slogan, “il canale dei top player”, grazie alla trasmissione dei campionati esteri più importanti ed è per questo che sapere che la Bundesliga sarà per tre anni solo su Sky Calcio rappresenta un altro punto a favore per la piattaforma satellitare che punta a dare ai suoi abbonati un prodotto sempre di maggiore qualità.

Vai al pacchetto Calcio di Sky

Commenti Facebook: