Bulloni antifurto per evitare il furto di pneumatici

Il furto di auto è un fenomeno che non accenna a diminuire. Quando risulta difficile scassinare le serrature però, i malviventi si accontentano anche di singole parti della vettura, come le gomme ad esempio. Eliminare totalmente il rischio di furto pneumatici non è possibile, per chi possiede i cerchi in lega però, è possibile dotarsi di speciali bulloni antifurto. Un’assicurazione specifica in ogni caso, risolve molti problemi: ecco come tutelarsi.

Eliminare il rischio di furto dei cerchi in lega con bulloni speciali

Il furto di parti di auto, soprattutto il furto di pneumatici, è un fenomeno diffuso più o meno in tutta Italia. Quando i ladri non riescono a prendere possesso della vettura, cercando di scassinarla, si accontentano talvolta di pezzi singoli, come appunto pneumatici, cerchi in lega, specchietti e tergicristalli.

Rubare i pneumatici di un’auto inoltre, richiede molto meno tempo del rubare l’intera vettura, per questo il furto di pneumatici è molto attuale, e favorisce il mercato illegale di pezzi di auto. E’ possibile tutelarsi contro il furto di pneumatici? La tutela più consistente è sicuramente fornita dall’assicurazione Rc auto, o meglio, dalla stipulazione della polizza furto-incendio. Confrontando i prezzi con SosTariffe.it è possibile trovare assicurazioni economiche e complete.
Confronta preventivi RC auto
Esistono anche piccoli escamotage per prevenire il furto di pezzi di auto. In commercio ad esempio esistono dei particolari bulloni per evitare il furto dei cerchi in lega, particolarmente ambiti dai ladri, perché di facile piazzamento sul mercato. I bulloni antifurto per i cerchi in lega vengono montati su ogni ruota, e possono essere svitati solo grazie ad uno speciale adattatore da applicare sulla testa della chiave per lo smontaggio.

Commenti Facebook: