Buddybank VS Selfyconto: differenze e costi di giugno 2021

Attivare un conto corrente online è una delle soluzioni con le quali si può risparmiare di più grazie alla presenza del canone azzerato e della gratuità di un gran numero di operazioni. Tra le offerte che si possono attivare in questo momento troviamo Buddybank e SelfyConto: ecco quali sono le differenze presenti tra i due conti correnti in termini di costi e servizi. 

Buddybank VS Selfyconto: differenze e costi di giugno 2021

I conti correnti online sono degli strumenti per la gestione dei propri soldi che possono essere sottoscritti con grande facilità: in genere non sono previsti costi per la loro attivazione e possono essere gestiti direttamente da remoto, grazie all’esistenza dei servizi di home e mobile banking. 

Si contraddistinguono per la loro economicità, in quanto non prevedono il canone mensile, che è solitamente a costo zero o azzerabile nel rispetto di determinate condizioni, e permettono di avere accesso a un gran numero di servizi gratuiti. 

Trovare un buon conto corrente online diventa semplicissimo se si sceglie di utilizzare un servizio di comparazione, ovvero un tool che si basa proprio sul confronto tra i conti correnti, come quello messo a disposizione da SOStariffe.it. 

Per saperne di più, clicca sul link che trovi qui sotto. 

Confronta i conti correnti online 

Di seguito sarà effettuata un’analisi comparativa dalla quale emergeranno le differenze e le principali peculiarità – in termini di costi e servizi – che intercorrono tra il conto Buddybank, powered by Unicredit, e il conto corrente online SelfyConto proposto da banca Mediolanum

Conto corrente online Buddybank

Il conto corrente online Buddybank è un conto corrente pensato per chi ha lo smartphone sempre in tasca e necessita di uno strumento facile da gestire, in qualsiasi momento. Potrà essere attivato dai soggetti maggiorenni residenti in Italia, che siano in possesso:

  • di uno smartphone iPhone iOS 11.0 o versione successiva;
  • di uno smartphone con sistema operativo Android 7 o superiore. 

Il conto Buddybank, che potrà essere anche cointestato, offre i seguenti benefici:

  • un canone a costo zero;
  • la carta di debito MasterCard inclusa;
  • i bonifici SEPA senza commissioni;
  • la possibilità di richiedere una carta di credito. 

Sono inoltre previsti i prelievi presso gli ATM Unicredit completamente gratuiti, in tutto il mondo, l’assistenza bancaria h24 via chat e l’assenza di commissioni per i versamenti dagli ATM Unicredit. 

Per quanto riguarda la carta di debito associata al conto, con la quale si potranno effettuare acquisti sia online sia presso gli store fisici, il suo canone è già incluso nel conto corrente – quindi non si dovranno pagare costi extra per la sua emissione e utilizzo. 

Le carte di credito tra le quali si potrà scegliere sono invece:

  • la carta Buddybank Credit, che dà la possibilità di rateizzare gli acquisti con l’applicazione di costi prestabiliti che corrispondono al tasso di interesse applicato;
  • la carta di credito metal, ovvero la World Elite New, con la quale si avrà accesso a più di 1.000 VIP Lounge collocate negli aeroporti di tutto il mondo, grazie a MasterCard Airport Experience. 

Il conto corrente Buddybank permette di pagare e inviare denaro in pochi clic. In particolare, sarà possibile effettuare:

  • il pagamento degli F24 semplificati;
  • bonifici istantanei;
  • bonifici SEPA e internazionali;
  • bonifici per agevolazioni fiscali;
  • il pagamento del bollo auto e moto. 

Si potranno inoltre pagare i bollettini CBILL e PagoPA, le ricariche telefoniche, i bollettini premarcati, i bollettini bianchi, MAV, RAV, REP. 

Il prelievo potrà essere effettuato anche senza carta, direttamente con lo smartphone, presso gli ATM Unicredit abilitati. Si potranno prelevare fino a 1.000 euro singolarmente, mentre ci sarà un limite mensile di utilizzo pari a 2.000 euro.

Con Buddybank si potrà pagare anche con Apple Pay e Google Pay, versare contanti presso gli ATM Unicredit abilitati, partecipare al Cashback di Stato e ricevere rimborsi per i pagamenti effettuati con la carta di debito e di credito, accreditare lo stipendio, effettuare e ricevere bonifici, addebitare le utenze di luce e gas o il Telepass. 

Vantaggi esclusivi del conto corrente Buddybank

Tra i vari servizi che contraddistinguono in modo univoco il conto Buddybank si annoverano anche:

  • Steppy by Moneyfarm, ovvero un servizio di gestione patrimoniale realizzato in esclusiva con Moneyfarm e con la consulenza di BlackRock. Si tratta di un servizio d’investimento pensato anche per chi non è esperto di finanza, che potrà essere attivato con estrema facilità;
  • Buddy Beat, un’operazione a premio certo alla quale potranno partecipare tutti i clienti che sceglieranno di attivare il conto Buddybank entro il 30 giugno 2021 e spenderanno almeno 500 euro con la carta di debito associata al conto, entro il 31 agosto 2021;
  • l’app Buddybank, grazie alla quale sarà possibile gestire i conti di pagamento (anche quelli che si hanno con altre banche) – servizio al momento disponibile soltanto per i clienti che hanno un sistema operativo iOS. 

I clienti Buddybank da almeno 6 mesi potranno inoltre richiedere un prestito fino a 6.000 euro, con accredito diretto sul proprio conto corrente, che si caratterizza per il tasso fisso, zero spese di istruttoria e la possibilità di scegliere la durata del piano di rimborso, la quale potrà essere compresa tra i 12 e i 60 mesi. 

Il conto corrente online SelfyConto

Il conto corrente online SelfyConto è una soluzione davvero molto conveniente che si potrà attivare con banca Mediolanum: il costo del canone relativo al primo anno è gratuito per tutti i nuovi clienti, mentre è gratuito sempre per tutti i correntisti che hanno meno di 30 anni. 

Il conto corrente SelfyConto si caratterizza per:

  • la presenza di una carta di debito gratuita;
  • la possibilità di effettuare prelievi presso gli ATM in area euro gratuitamente, senza dover pagare dunque delle commissioni aggiuntive;
  • la presenza dei bonifici online gratuiti;
  • la possibilità di poter fare trading online. 

Il conto corrente potrà essere gestito direttamente dallo smartphone, grazie all’applicazione dedicata. Nel caso di accredito dello stipendio, inoltre, si riceverà un Samsung Chromebook Go 14” in regalo. Si avrà a propria disposizione anche un servizio di assistenza disponibile via chat. Si potrà inoltre richiedere una carta di credito al costo di 12 euro. 

Per conoscere fin da subito quali sono i principali vantaggi di questo conto corrente, clicca sul link presente qui sotto. 

L’app Mediolanum permetterà di accedere a tutti i servizi con un semplice swipe. Si potranno dunque:

  • disporre pagamenti;
  • effettuare bonifici istantanei;
  • pagare F24 e bollettini con una semplice foto;
  • operare sui propri investimenti. 

Si potranno inoltre controllare i propri movimenti in qualsiasi momento, rateizzare i pagamenti e bloccare le proprie carte per 48 ore nel caso in cui si dovessero avere dei problemi. L’apertura del conto corrente SelfyConto non comporta costi. Sarà infatti sufficiente fornire un documento di identità, il codice fiscale, la propria mail e identificarsi online tramite l’utilizzo dello smartphone. 

Buddybank VS Selfyconto: conclusioni

Alla luce di quanto emerso fin qui, si evince come sia Buddyabank sia SelfyConto siano due conti corrente online molto convenienti, con canone a zero spese, carte di debito incluse e carte di credito richiedibili. 

Tra i punti di forza di Buddybank troviamo l’assenza di commissioni presso gli ATM Unicredit di tutto il mondo e il servizio di assistenza bancaria disponibili h24, 7 giorni su 7, via chat, oltre che tutti gli altri servizi esclusivi per la gestione dei proprie risparmi. 

Dalla sua SelfyConto vanta la sicurezza del gruppo Mediolanum, che è tra i principali Gruppi Bancari, il primo in Italia per solidité e tra i primi in Europa, e che può vantare servizi quali:

  • azioni bancarie gratuite;
  • prestiti in tempo reale
  • gestione fondi online
  • trading Online. 

Nel caso in cui non si fosse soddisfatti di quanto letto e si volessero avere maggiori informazioni in merito, oppure qualora si volesse valutare tutto il ventaglio dei conti correnti online che si potranno attivare in questo momento, si consiglia di consultare il comparatore di conti correnti (gratuito) di SOStariffe.it. 

Scopri i migliori conti online »