Brand più apprezzati dagli uomini: Microsoft batte Apple

Microsoft meglio di Apple, per lo meno per quanto concerne l’apprezzamento che gli uomini americani hanno del brand lanciato da Bill Gates. A sostenerlo è una recente ricerca diffusa in queste ore da Annalect, e in grado di generare non poche sorprese nella platea di interessati.

Brand: Microsoft ha livelli di apprezzamento maggiori di Apple
Brand: Microsoft ha livelli di apprezzamento maggiori di Apple

Annalect ha suddiviso il campione di 1.509 uomini in tre fasce d’età: i c.d. “boomers” (coloro che sono nati tra il 1946 e il 1964), i “gen xers” (quelli nati tra il 1965 e il 1979) e infine i “millennials” (quelli invece nati tra il 1980 e il 2000). A ciascun sotto – campione è stato dato un elenco di brand, chiedendo esplicitamente di indicare quelli con il maggior grado di apprezzamento o, se preferite, quelli in cui gli uomini riuscivano a rispecchiarsi meglio.

Scopri le offerte telefoniche»

I risultati, come anticipato, sono stati parzialmente sorprendenti. Tra i boomers Microsoft ha percentuali di apprezzamento pari all’80%, precedendo Levi’s (65%) e Coca Cola (64%), mentre Apple è solo quinta, dietro McDonald’s (62%) con il 60%. La società di Cupertino non riesce a consolarsi nemmeno con i c.d. “gen xers”, visto e considerato che Microsoft conquista la seconda posizione con il 65%, davanti proprio alla “mela”, che si ferma al 56%, e pur sempre dietro al leader, Nike, con il 67%.

Le maggiori sorprese sono tuttavia tra i giovanissimi. Chi pensava che Apple potesse spopolare si sbaglia di grosso: la società di Cupertino si ferma infatti al 52%, contro il 65% di Microsoft e il 58% del second leader, Nike. Buona notizia per Windows Phone nel tentativo di crescita nel comparto della telefonia mobile?

Commenti Facebook: