Bolletta unica luce e gas: come sarà la bolletta 2.0

A breve i consumatori potranno avere una bolletta unica per luce e gas. La nuova bolletta, alla quale sta lavorando l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, sarebbe molto più chiara e sintetica, con tutte le singole voci di spesa su un unico foglio e tramite una infografica che spiegherà chiaramente quel che bisogna pagare e l’incidenza esatta delle le singole voci sul totale.

nuova bolletta luce e gas come sarà
La nuova bolletta luce e gas conterrebbe tutta l'info necessaria in un unico foglio

Tra qualche anno i clienti, titolari di forniture energia elettrica e gas, disporranno di una nuova bolletta a cui sta lavorando da un bel po’ l’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Si tratta di una nuova bolletta unica luce e gas, che si distinguerà di quella attuale, fondamentalmente, per una maggior chiarezza e sinteticità.

Questa nuova bolletta 2.0 conterrebbe, inoltre, tutte le informazioni necessarie per il cambio di fornitore luce o gas.

L’informazione arriva da una nota pubblicata sul Corriere della Sera (edizione cartacea), dove si legge che questa nuova bolletta potrebbe riguardare anche il servizio idrico, e che conterrebbe molti consigli ai consumatori, il tutto con la maggior sintesi, chiarezza e semplicità possibile.

La nuova bolletta della luce e gas sarà stampata su un unico foglio in formato A4, con tutta l’informazione essenziale (anagrafiche, spesa e dati per poter cambiare operatore) in una o due facciate.

 

[caption id="attachment_89444" align="aligncenter" width="320" caption="Foto: Corriere della Sera"][/caption]

Nell’attesa di poter contare su questa nuova bolletta unica, rimandiamo i lettori ad approfondire sulle fatture attuali tramite i nostri articoli Come leggere la bolletta della luce e come leggere la bolletta del gas.

 

Commenti Facebook: