Boardwalk Empire Sky programmazione

Prosegue con successo la messa in onda, giunta alla quinta e ultima stagione, di ‘Boardwalk Empire’, la serie tv trasmessa ogni mercoledì dalle 21.10 su Sky Atlantic che può contare su un produttore d’eccezione come Martin Scorsese.

Su Sky Atlantic sono ora in onda le ultime puntate di 'Boardwalk Empire'

Non sembra risentire del passare degli anni il successo che sta riscuotendo ‘Boardwalk Empire’, la serie tv statunitense prodotta dal canale HBO che ha iniziato a essere trasmessa nel 2010 fino ad arrivare da noi l’anno successivo dove riscuote un gradimento sempre maggiore. Le prime tre stagioni sono state trasmesse su Sky Cinema, mentre le ultime due sono poi passate su Sky Atlantic, il canale della piattaforma Sky dedicato esclusivamente alle serie tv. Attualmente la programmazione di Sky prevede la messa in onda delle ultime puntate che chiuderanno la saga ogni mercoledì in prima serata.

Anche chi non è dotato della piattaforma satellitare ha avuto comunque la possibilità di vedere gli episodi della serie: le prime tre stagioni, infatti, sono state trasmesse dal 18 gennaio 2012 su Rai 4 per poi passare con le ultime due su Rai Movie.

Una trama ricca di sorprese

E’ certamente una produzione che piace soprattutto a chi ama rivivere epoche del passato: l’ambientazione è infatti quella degli anni ’20 del ‘900, un periodo che ha cambiato la storia con l’introduzione del proibizionismo con cui in America viene sancito il bando sulla fabbricazione, vendita, importazione e trasporto di alcool. Il luogo della vicenda è Atlantic City dove vive il protagonista della storia, Enoch “Nucky” Thompson (interpretato da Steve Buscemi), in parte boss mafioso e in parte politico corrotto, che arriva a pensare a un piano per rendere ricco lui e i suoi soci vendendo il liquore divenuto illegale.

Thompson, grazie a una polizia che non sempre si rivela ligia al rispetto delle norme, può essere considerato il vero e proprio padrone della città ed è proprio grazie al suo atteggiamento spregiudicato che finirà per farsi conoscere in Europa e addirittura nel mondo come un individuo temibile e poco raccomandabile. L’atmosfera ad Atlantic City con il passare dei mesi diventa però sempre più difficile e sono diversi i gangster, come Lucky Luciano e Al Capone, che operano senza alcuno scrupolo al punto tale da trasformare la città in una vera e propria terra di perdizione con la presenza di un numero sempre maggiore di bische clandestine e traffici illegali di organi, armi e alcolici. Quasi nessuno dei trasgressori però finisce per essere punito: chi deve vigilare, infatti, si lascia andare alla corruzione con il rischio concreto di poter assistere in città a delitti e reati.

Una serie affascinante anche oggi

Pur essendo passato più di un secolo dal periodo dei fatti che vengono raccontati, ‘Boardwalk Empire’ riscuote un successo davvero importante e anche ora che ci avviciniamo alla fine della saga gli ascolti sono sempre elevati. Importanti sono stati anche i riconoscimenti della critica nei confronti della serie: nel 2011, infatti, sono arrivati due Golden Globe per la miglior serie drammatica e a Steve Buscemi come miglior attore in una serie drammatica; lo scorso anno, invece, altri diciotto premi Emmy.

Come già spiegato in quest’articolo ricordiamo che Sky fino a lunedì 26 gennaio con il pacchetto Tv base regala un Home Theatre dalla qualità e design targati Philips. Il device è un sistema audio Dolby Digital con ingresso HDMI , legge DVX ultra e DVD e vanta una potenza di 300 W.

Scegli il pacchetto con Sky Atlantic

Commenti Facebook: