BlackBerry Q5 arriva in Italia a 399 euro

Arriva anche in Italia, ad un prezzo di 399 euro e nei colori bianco, nero e rosso, il nuovo smartphone BlackBerry Q5, una sorta di versione “mini” del Q10, il primo BB10 con tastiera QWERTY già in commercio da qualche tempo sul mercato. Alberto Acito, Managing Director South East Europe, descrive il nuovo device di casa RIM come un prodotto “pensato in particolare per i clienti più giovani, che dedicano moltissimo tempo ad instant e social messaging”.

Scopri offerte con BlackBerry incluso

Come il Q10, infatti, anche il BlackBerry Q5 può contare su una full keyboard fisica posta subito sotto uno schermo IPS LCD da 3,1 pollici con una risoluzione di 720 x 720 pixel. Supporta le reti LTE, il Wi-fi, il Bluetooth, il GPS/A-GPS e l’NFC (quest’ultimo è presente a seconda dei mercati in cui verrà lanciato).

Due le fotocamere integrate: una posteriore da 5 Megapixel con LED flash, autofocus e videoregistrazione in Full HD, e una frontale da 2 Megapixel con supporto video HD. La memoria interna del Q5 è di 8 GB, espandibile tramite microSD fino a 32 GB di capacità massima. La RAM è molto generosa, da ben 2 GB. Il processore è un chip Qualcomm Snapdragon 4 dual core a 1,2 Ghz d frequenza.

L’autonomia del device si aggira attorno alle 12 ore e mezzo in conversazione e 336 ore in stand by. Il sistema operativo, come abbiamo accennato inizialmente, è BlackBerry 10, aggiornabile anche all’attesissima release 10.1.

Commenti Facebook: