BlackBerry: problemi e disservizi per gli utenti

Ancora disservizi per gli utenti BlackBerry: in questi ultimi giorni, infatti, a causa di un server in panne situato nella sede centrale di Research In Motion, i possessori di uno smartphone della nota gamma non possono accedere a tutti i servizi dedicati, come ad esempio le mail, i messaggi BBM (che consente di inviare messaggi gratuiti tra BlackBerry), l’accesso a Internet tramite apn blackberry.net e l’uso delle app legate alla rete.

Come si può facilmente comprendere, si tratta di un problema molto grave e riguarda, purtroppo, una vasta area: i paesi EMEA (quindi Africa, Europa – compresa l’Italia – il Medio Oriente) hanno subito blocchi già da un paio di giorni e nelle scorse ore anche alcuni paesi del Sud America (l’Argentina, il Brasile e il Cile) hanno riscontrato gli stessi disservizi.

Non solo: nel Nord America la situazione non è delle migliori, a causa di malfunzionamenti del servizio BBM. Dopo una serie di annunci da parte di RIM sull’imminente risoluzione dei disservizi, i problemi si sono ripresentati ancora nella notte.La società non ha più rilasciato aggiornamenti in merito e la situazione, secondo quanto si può leggere sul Web, si fa sempre più insostenibile.

Ovviamente le compagnie telefoniche non possono fare nulla per risolvere il problema: le chiamate e i classici sms/mms, servizi diretti dei carriers sono, infatti, perfettamente funzionanti. L’unica cosa che gli utenti BlackBerry possono fare è attendere, sperando che tutto si risolva nel più breve tempo possibile.

Commenti Facebook: