BlackBerry, nuove applicazioni e pubblicitá

Il mondo BlackBerry si rinnova: arrivano molte novitá a partire dalla semplificazione degli strumenti per creare nuove applicazioni all’introduzione di strumenti di analisi e della nuova piattaforma pubblicitaria.

Presentato il BlackBerry Enterprise Application Middleware, la nuova piattaforma di sviluppo con cui RIM intende consentire e facilitare lo sviluppo di “super app” per i propri dispositivi. A questo si affianca anche il BlackBerry WebWorks, la piattaforma di sviluppo basata sul web web che permette di creare applicazioni per BlackBerry partendo utilizzando HTML5, CSS e JavaScript.

rim-blackberry

Proprio per spingere sul mondo delle “app” RIM mette a disposizione il BlackBerry Analytics Service, il servizio che permette di analizzare l’uso delle applicazioni degli utenti, per capire come vengono usate e migliorare cosi gli applicativi.

Non poteva mancare il BlackBerry Advertising Service. Per non lasciare tutto il margine a Google (con Adsense mobile) anche RIM introduce la propria piattaforma pubblicitaria, come ha fatto Apple con iAd.

Ultima novitá: BlackBerry Messenger Social Platform per integrare BlackBerry Messenger all’interno delle applicazioni e valorizzare oltre 28 milioni di utenti ed che utilizzano la chat real-time di RIM.

ackBerry si rinnova: arrivano molte novitá a partire dalla semplificazione degli strumenti per creare nuove applicazioni all’introduzione di strumenti di analisi e della nuova piattaforma pubblicitaria.

Presentato il BlackBerry Enterprise Application Middleware, la nuova piattaforma di sviluppo con cui RIM intende consentire e facilitare lo sviluppo di “super app” per i propri dispositivi. A questo si affianca anche il BlackBerry WebWorks, la piattaforma di sviluppo basata sul web web che permette di creare applicazioni per BlackBerry partendo utilizzando HTML5, CSS e JavaScript.

rim-blackberry

Proprio per spingere sul mondo delle “app” RIM mette a disposizione il BlackBerry Analytics Service, il servizio che permette di analizzare l’uso delle applicazioni degli utenti, per capire come vengono usate e migliorare cosi gli applicativi.

Non poteva mancare il BlackBerry Advertising Service. Per non lasciare tutto il margine a Google (con Adsense mobile) anche RIM introduce la propria piattaforma pubblicitaria, come ha fatto Apple con iAd.

Ultima novitá: BlackBerry Messenger Social Platform per integrare BlackBerry Messenger all’interno delle applicazioni e valorizzare oltre 28 milioni di utenti ed che utilizzano la chat real-time di RIM.

Commenti Facebook: