Billions su Sky: come seguire la serie TV

Ad arricchire la programmazione estiva della pay TV arriva da stasera, martedì 21 giugno, “Billions”, la nuova serie TV in onda ogni martedì su Sky Atlantic dalle 21.10. Il titolo è già di per sé indicativo sullo scenario della storia: i protagonisti sono infatti i “billionaires”, ovvero i miliardari, preoccupati non solo di conservare il proprio patrimonio, ma anche concentrati su come arricchirlo ulteriormente.

Daò 21 giugno la nuova serie "Billions" è in onda su Sky Atlantic

La programmazione estiva della pay TV è ricca di contenuti adatti a soddisfare chi ama trascorrere anche questo periodo dell’anno davanti al piccolo schermo. Vogliamo così segnalarvi “Billions”, la nuova serie TV in onda su Sky Atlantic dal 21 giugno ogni martedì alle 21.10. Tra i creatori c’è Andrew Ross Sorkin, celebre editorialista economico del “New York Times”. Il giornalista è stato anche autore del libro “Il crollo: Too Big to Fail” dedicato alla crisi economica vissuta nel periodo dal 2008 al 2015 da cui è stato tratto l’omonimo film HBO.

Stai pensando di aderire alle offerte Sky? In questo periodo chi sottoscrive un contratto online può ricevere in omaggio uno smartphone Huawei Y3. Per maggiori informazioni su costi e pacchetti disponibili puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it:

Vai ai pacchetti Sky

“Billions” – La trama

La storia ruota intorno a due personaggi principali, il procuratore Chuck Rhodes, un vero asso nel suo lavoro, e Bobby “Axe” Axelrod, un miliardario che è riuscito ad arricchirsi negli anni a suon di speculazioni in borsa. I due saranno così alle prese con una guerra giudiziaria costante, ma entrambi hanno in mente un unico scopo: aumentare il proprio guadagno personale senza farsi troppi scrupoli.

“Billions” – Il cast

I due ruoli principali sono interpretati da Paul Giamatti, già visto in “La versione di Barney”, e Damian Lewis, interprete di un’altra serie TV celebre come “Homeland”. Non mancano nemmeno due protagoniste femminili. Maggie Siff, che il pubblico conosce per la sua presenza nel cast di “Mad Men” e che qui è la moglie di Chuck. La donna lavora come psicologa nella compagnia di Axe e questo finisce spesso per essere motivo di scontro con il marito. Malin Âkerman (“Watchmen”) dà invece il volto a Lara Axelrod, la moglie di Axe disposta a tutto pur di difendere i familiari e il loro patrimonio.

Particolarmente emozionante sarà l’episodio in cui Axe partirà a bordo del suo jet personale per partecipare con i suoi ex compagni di classe a un concerto dei Metallica. I componenti della famosa band rock faranno così una breve apparizione.

“Billions”: alcune curiosità sulla trama

La serie si basa su un racconto di fantasia, ma lo spettatore più attento noterà certamente di puntata in puntata alcuni aspetti tipici della vita reale. Le vicende dei protagonisti, infatti, ricordano quanto accaduto al procuratore Preet Bharara, impegnato in una crociata contro i reati finanziari nel Southern District di New York.

“Billions” punta così ad arricchire la programmazione di Sky in questo periodo estivo e ad appassionare chi è sempre alla ricerca di emozione e adrenalina nella scelta dei contenuti televisivi.

Commenti Facebook: