Biglietti da visita digitali? Ecco alcune app utili

Quante volte vi sarà venuto in mente di digitalizzare il vostro biglietto da visita? Quante volte avete sperato che qualcuno inventasse per voi uno strumento capace di dar tregua alle migliaia di biglietti da visita cartacei che inondano il vostro portafoglio? In tanti hanno pensato a soluzioni degne di nota, ve ne facciamo vedere alcune.

Presentarsi professionalmente "ai tempi del digitale..."

Creare, scambiare, rifare biglietti da visita grazie ad app gratuite disponibili per IOS e Android oggigiorno ci fa scoprire un mondo nuovo, quasi un’interpretazione nuova di concepire la presentazione personale in un contesto professionale. Nascono così interessanti combinazioni internet mobile, un connubio stretto tra camera, smartphone e biglietto cartaceo.

CamCard. CamCard è uno dei servizi più conosciuti al mondo consente di creare un biglietto da visita come scheda digitale, condividendola da telefono a telefono oppure via Email. Nel creare il proprio biglietto da visita digitale, si possono anche includere informazioni sui profili online di Facebook o di Linkedin, inoltre chi riceve il biglietto da visita nella propria casella di posta elettronica non ha bisogno dell’applicazione.

Una soluzione apparentemente diversa ma pur sempre utile ed efficace è quella di creare un codice QR. Questo codice una volta scansionato con la fotocamera di uno smartphone, permette di assorbire al suo interno tutti i dati di contatto di una persona. Per la creazione di un codice Qr ecco questi sono i siti più conosciuti; web GoQr ed Esponce.

Cardbox, app che è valida solo per Android è totalmente gratis, con Carbox puoi creare un biglietto da visita digitale direttamente dal telefonino che già include un codice QR.

Confronta Offerte Internet Mobile »

Commenti Facebook: