BEST, la borsa di studio per i giovani talenti italiani negli USA con Enel

Anche quest’anno il Gruppo Enel sostiene BEST, la borsa di studio rivolta agli under 35 più promettenti e che permette loro di trascorrere sei mesi negli USA, con internship nelle aziende della Silicon Valley e corsi universitari orientati all’imprenditoria e al management.

Enel-BEST
Il bando è rivolto agli under 35 che lavorano per introdurre innovazione nel mercato

BEST è l’acronimo di Business Exchange and Student Training e il bando è rivolto ai giovani ricercatori, laureati ed economisti che abbiano meno di 35 anni e lavorano per introdurre innovazione nel mercato, con la creazione di una startup o avendo già messo a punto una promettente idea editoriale.

Per partecipare è necessario compilare la BEST Application Form 2015-2016, seguendo il link dal sito di Enel. L’application poi dovrà essere inviata elettronicamente alla Commissione Fullbright entro il 27 marzo 2015. Le borse di studio di cui si prevede l’assegnazione per l’anno accademico 2015-2016 sono quattro.
Scopri E-light
I vincitori potranno frequentare corsi intensivi di Entrepreneurship e Management presso la Santa Clara University della California ed effettuare una internship presso una delle aziende operanti nella Silicon Valley, inoltre al ritorno in Italia sarà disponibile un programma di affiancamento con attività finalizzate all’ulteriore sviluppo della “business idea” dei borsisti.

Da tempo Enel opera per supportare le startup e l’imprenditoria giovanile, e con Enel Lab sono stati 15 i milioni erogati in tre anni per le iniziative italiane più promettenti.

Commenti Facebook: