B&B e affittacamere, assicurazione: come proteggere l’attività

Anche i b&b e gli affittacamere hanno bisogno di un’assicurazione. Per proteggere la propria attività dai rischi in corso d’esercizio (prenotazioni annullate, danni all’immobile, rischi sanitari, tutela legale) occorre stipulare un Rc per la responsabilità civile, e in caso di noleggio auto o veicoli destinati a transfert o escursioni, l’Rc auto. Anbba, l’Associazione Nazionale b&b e affittacamere ha ideato una polizza per attività ricettive low cost, mentre SosTariffe.it agevola nella ricerca delle assicurazioni auto più economiche. Ecco i dettagli.

Polizze per attività ricettive. Rc responsabilità civile ed Rc auto

La maggior parte delle regioni italiane prevedono per l’esercizio delle attività di b&b ed affittacamere la necessità di stipulare apposite assicurazioni Rc per la responsabilità civile verso terzi. Un’assicurazione di questo tipo risolve le questioni di responsabilità verso le persone ospitate e tutela il piccolo albergatore da esporsi di denaro imprevisti. Come la polizza per attività ricettive, l’Rc auto solleva invece dai potenziali danni causati o relativi ad auto, furgoncini e transfer adibiti al trasporto di persone.

Anbba (Associazione Nazionale b&b ed affittacamere) ed SosTariffe.it possono risolvere in pochi minuti i problemi dei gestori di b&b ed affittacamere fornendo un’assicurazione a basso costo e completa, rispettivamente per l’Rc responsabilità civile e l’Rc auto o Rc moto.
Confronta preventivi RC moto

L’Rc per la responsabilità civile di Anbba

Una polizza per attività ricettive è ciò che i proprietari o affittuari di b&b ed affittacamere devono munirsi per tenere lontano responsabilità e rischi. L’assicurazione predisposta da Anbba tutela gli ospiti paganti e protegge i gestori da ipotesi di risarcimento impreviste, dovute alla violazione di norme sanitarie e di sicurezza.

L’assicurazione è rivolta a tutti i soci Anbba ed è affiancata da un’assicurazione per la tutela giudiziaria. I premi annuali per la Rc responsabilità civile sono economici, vanno infatti da un minimo di 20 Euro ad un massimo di 65 Euro per l’assicurazione complessiva.

Rc auto economica su SosTariffe.it

Chi gestisce un b&b o un affittacamere ha di solito a disposizione più di un veicolo da assicurare. Si tratta di piccoli pulmini per transfert o semplici auto dedicate al trasporto di persone. SosTariffe.it offre assicurazioni economiche, stipulabili in pochi minuti grazie alla comparazione prezzi assicurazione.

SosTariffe.it è un portale che consente ai consumatori di trovare facilmente l’Rc auto più economica e adatta alla propria attività di b&b o affittacamere. Basta inserire nel modulo di comparazione preventivi i propri dati, quelli del veicolo (modello, targa, data di immatricolazione) e quelli della vecchia assicurazione. Immediatamente visualizzerete i prezzi delle assicurazioni, dalle Rc auto meno costose, alle più costose.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: