Battle Creek Sky

Parte stasera “Battle Creek” su Sky: la serie è trasmessa su Fox Crime, canale 116 della piattaforma. E’ un poliziesco nato dallo stesso creatore di un’altra serie di successo come “Breaking bad”. Il protagonista è Russ Agnew, un detective spesso duro che non si limita a risolvere casi, ma spesso sfida il pericolo in modo sfacciato senza timori. E’ andata in onda dal 1° marzo del 2015 sulla rete americana CBS, ma è stata cancellata dopo la prima stagione.

Parte stasera dalle 21 "Battle creek" su Fox Crime

Per gli amanti della serie TV arriva stasera dalle 21 “Battle Creek” su Sky: si tratta di un poliziesco accattivante con alcuni tratti comici che ha debuttato solo qualche mese fa negli Stati Uniti.

La storia

Russ Agnew (Dean Winters), è un detective sfacciato e duro, che non ama risolvere solamente i casi che gli vengono affidati, ma anzi è pronto ad affrontare i pericoli che in un mestiere come il suo non mancano. La situazione però cambia quando il carismatico agente speciale dell’’ FBI Milton Chamberlain (Josh Duhamel) arriva a Battle Creek e lo sceglie come partner. Milton tenterà di risollevare le sorti della stazione di polizia locale, ormai in declino, portando nuovi metodi d’i investigazione, sofisticate squadre forensi e tecnologia.

I due hanno un diverso modo di approccio al loro lavoro e alla vita privata: Russ, infatti, è ancorato ai vecchi metodi e detesta immediatamente Chamberlain che sembra così perfetto. Milton in realtà non è proprio così come appare, quello che mostra è solo una facciata.

Il primo episodio

La serie si apre con l’episodio dal titolo “Le regole di Battle Creek” dove inizieremo a conoscere i personaggi che caratterizzeranno la storia. I due protagonisti si conosceranno e daranno il via alla loro collaborazione, ma la convivenza sul lavoro sarà tutt’altro che semplice.

Il giudizio della critica

Nonostante il gradimento negli States non sia stato quello che ci si aspettava, gli addetti ai lavori hanno apprezzato la serie. Il “Philadelphia Daily News”, infatti, l’ha definito “un poliziesco capriccioso e geniale” proprio perché ai momenti di investigazione non mancano quelli più comici, mentre “The Hollywood Reporter” ha sottolineato le fasi avvincenti della storia che consentono ai telespettatori di trascorrere un’ora seguendo una storia avvincente che non consente di annoiarsi.

“Battle Creek” su Sky, ennesima serie su cui la TV satellitare punta molto, può essere quindi l’occasione anche per capire chi può avere ragione tra pubblico e critica i cui giudizi sono apparsi in contrasto.

Ricordiamo che possono vedere Fox Crime tutti gli abbonati al pacchetto base Sky TV. Per maggiori informazioni su pacchetti e tariffe basta cliccare sul bottone verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: