di

Banda larga, copertura vicina al 100% nella provincia di Brescia

Telecom Italia comunica che la copertura del servizio di banda larga nella provincia di Brescia è oggi vicino al 100%. Una percentuale di successo che spinge la compagnia telefonica italiana ad affermare che il digital divide in questa zona settentrionale del Paese è pressochè inesistente, e che in tutta la provincia i comuni possono oggi avere la possibilità di accedere al web ad alte velocità.

Banda larga, copertura vicina al 100% nella provincia di Brescia

Telecom ricorda come nel corso degli ultimi due anni gli interventi infrastrutturali della compagnia telefonica hanno permesso di raggiungere una copertura vicina al 100% della provincia, collegando alla rete in banda larga circa 141 mila abitanti sparsi nei 105 comuni della provincia che non erano ancora raggiunti dall’Adsl (pari al 51% del territorio).

Scopri le offerte ADSL Telecom »

Telecom ricorda infine come tali attività di investimento infrastrutturale rientrino nell’ambito del Progetto Anti Digital Divide avviato dalla Regione Lombardia nel corso del 2011 e recentemente conclusosi con buoni risultati. A rendere possibili gli obiettivi di cui sopra, una partnership sinergica tra gli enti istituzionali e la compagnia telefonica: in virtù di tali intese, la banda larga è stata portata in comuni prima “isolati” sotto il profilo dell’internet veloce, a miglioramento della fruizione della connettività alla rete per privati cittadini e aziende.

Commenti Facebook: