Banche: arrivano gli sportelli mobili

Il mondo bancario sta attraversando una rapida rivoluzione commerciale, e le aperture prolungate degli orari delle filiali sono probabilmente solo l’anticamera di una serie di innovazioni di “importazione”.

Banche mobili: ecco i bus - filiale
Banche mobili: ecco i bus - filiale

Un esempio di tali novità ci è offerto dalla Kolner Sparkasse, la Cassa di Risparmio di Colonia, che – come ci informa il quotidiano Italia Oggi – per lanciare la sua operazione “alla ricerca del cliente perduto”, ha creato una piccola flotta di banche in camper. Le roulotte delle banche sono delle vere e proprie filiali mobili, e hanno cominciato a girare nei vari quartieri e nei singoli Paesi per potersi avvicinare in maniera più costante alla propria clientela attuale e potenziale.

Confronta i migliori conti

Come segnalato dal quotidiano, i “bankbus” sono da tempo in servizio in alcune parti dell’ex Germania dell’ Est. Dopo la riunificazione e la diminuzione dei posti di lavoro molte persone sono andate in pensione in anticipo, e per le banche occidentali non c’era sufficiente convenienza per creare delle nuove filiali nella parte orientale del Paese. Di qui il lancio del servizio di una serie di bus che percorrono decine di diversi “spot” della regione offrendo servizi in mobilità.

Un esempio che secondo noi potremmo presto vedere anche in Italia dove, eccezioni a parte, il cambiamento di strategia commerciale non è mai iniziato con decisione.

Scopri i migliori conti

Ritieni che il nostro servizio di comparazione sia utile e facile da usare? Aiutaci a migliorarlo ulteriormente, e vota SosTariffe.it quale miglior sito dell’anno! In palio per te un laptop touch HP e tanti altri ricchi premi!

Commenti Facebook: