di

Banca Mediolanum, nuovo sito e obiettivo digitale

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, ha presentato il nuovo sito internet dell'istituto di credito insieme a Oscar de Montigny, direttore marketing. Non un semplice restyling, ma la punta dell'iceberg di un investimento da 400 milioni nell'information technology, spalmati sui prossimi tre anni.

Banca Mediolanum, nuovo sito e obiettivo digitale

Doris ha rilevato come il 68% dei clienti di Banca Mediolanum titolari di un conto corrente operi su Internet, percentuale di molto superiore alla media italiana del 48%, confermando così la vocazione «telematica» della banca e l’attenzione verso la tecnologia. Addirittura, l’app per accesso al conto tramite smartphone, lanciata nel 2012, in soli due anni ha già sviluppato un’attività superiore a quella di home banking «tradizionale» via internet col PC.
Confronta offerte Banca Mediolanum »
Il nuovo sito è all’insegna della semplificazione e della personalizzazione, con due diverse interfacce (impostazione tabellare «classica» e  nuova timeline scorrevole). Naturale che anche la promozione di Banca Mediolanum, oggi, passi soprattutto dai nuovi media: ecco perché sono allo studio nuove iniziative rivolte ai social network, catalizzatrici e riflesso di nuovi progetti legati al territorio. Lo scorso anno, come ha ricordato de Montigny, Banca Mediolanum ha organizzato oltre ottomila eventi, di cui ben 250 a carattere educativo, in tutta Italia. L’idea è passare dalle 400.000 persone che hanno partecipato agli eventi durante il 2013 ai milioni di utenti che possono usufruirne tramite la Rete.

L’offerta per i conti correnti di Mediolanum, visibile sul nostro comparatore, è Mediolanum Freedom One a zero spese: canone, imposta di bollo, prelievi nazionali e bonifici sono infatti gratuiti.

Commenti Facebook: