Banca Etica e ARCI propongono una carta conto conveniente

Sei alla ricerca di una carta conto ricaricabile? Forse ti potrebbe interessare la proposta di Banca Popolare Etica in collaborazione con ARCI: Carta Ricarica EVO. Le carte ricaricabile di questo tipo consentono l’accredito degli stipendio, la domiciliazione delle bollette, la disposizione di bonifici e tanto altro. Con Banca Etica così è possibiel avere un conto corrente tradizionale, o una carta conto.

aumento tassa su conti correnti e conti deposito
L'aumento della tassa sui conti correnti e deposito si traduce in 93 centesimi in più all'anno

Banca Popolare Etica è nata anche grazie ad alcune organizzazioni come ARCI; a partire dall’anno corso, questa collaborazione si è rinnovata con il lancio di un nuovo prodotto finanziario: una carta conto ricaricabile, la carta ricaricabile EVO, emessa da Banca Etica con il logo di ARCI.

Questo nuovo strumento consente a tutti di scegliere la finanza etica per le proprie esigenze bancarie quotidiane, anche a coloro che non cercano un conto corrente tradizionale.

In effetti, Ricarica EVO forma parte delle nuove carte conto prepagate, che oltre alle operazioni di base consente:

  • tutte le funzioni di incasso di un conto corrente, quali bonifici e pagamento RID (accredito dello stipendio, domiciliazione delle utenze);
  • l’utilizzo degli sportelli automatici ATM come un bancomat;
  • le funzioni di acquisto e pagamento online, come una normale carta di credito.

La carta ha un costo di emissione di 5 euro, un canone mensile di 1 euro per i saldi inferiori a 1.000 euro ma è gratuita per i saldi superiori, e non prevede l’imposta di bollo.

Scegliendo la Carta Conto EVO Ricaricabile di Banca Etica e ARCI, stai sostenendo progetti di promozione sociale e culturale, di solidarietà internazionale, di tutela dell’ambiente e dei beni comuni, per il rispetto dei diritti e contro ogni discriminazione.

Ogni volta che i clienti ricaricano la Carta Conto EVO Ricaricabile, Banca Etica destinerà 25 centesimi ai progetti di ARCI.

Per attivare la Carta Conto EVO ricaricabile personalizzata ARCI bisogna rivolgersi alla Filiale o Banchiere Ambulante a te più vicino.

Preferisci un conto corrente tradizionale? Sul nostro portale è possibile mettere a confronto i migliori conti correnti per trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: