Axa assicurazioni moto: le migliori offerte

Scegliere la migliore assicurazione moto da attivare richiede un’attenta analisi delle opzioni a propria disposizione. Il rischio di pagare troppo per una polizza moto tutt’altro che vantaggiosa è concreto. Tra le principali compagnie presenti nel settore assicurativo troviamo Axa, un’azienda che propone diverse soluzioni per l’assicurazione moto. Ecco le migliori offerte di Axa. 

Ecco le proposte di Axa per l'assicurazione moto

Per scegliere la migliore assicurazione moto da attivare per il proprio veicolo è necessario analizzare, nel dettaglio, tutte le proposte delle principali compagnie assicurative individuando i pro ed i contro delle varie offerte al fine di attivare una polizza conveniente dal punto di vista economico e caratterizzata da una copertura assicurativa molto vantaggiosa.

Il primo passo di quest’analisi passa per la comparazione online dei preventivi che consente di individuare le migliori soluzioni da attivare per assicurare la propria moto. Tramite il comparatore di SosTariffe.it per assicurazioni moto è possibile accedere ad una panoramica completa dei preventivi delle varie compagnie per assicurare il proprio veicolo. Questa soluzione garantisce la possibilità di individuare, rapidamente, le migliori soluzioni per la polizza moto.

Clicca sul box qui di sotto per scoprire la polizza più vantaggiosa per le tue esigenze.
Confronta i preventivi e risparmia sulla polizza moto

Tra le tante compagnie assicurative presenti sul mercato italiano c’è anche Axa che può contare su di un nutrito catalogo di polizze che permettono ai motociclisti di ottenere una copertura assicurativa decisamente completa per il proprio mezzo.

Assicurazioni moto: le migliori proposte di Axa

La principale proposta di Axa per chi è in cerca di un’assicurazione moto è rappresentata dalla formula Protezione InMoto. Si tratta di una particolare compertura assicurativa che garantisce la possibilità di attivare la polizza RC Moto, l’unica polizza obbligatoria per poter circolare in una strada pubblica con il proprio veicolo, ed una serie di altre garanzie aggiuntive di sicuro interesse.

Per prima cosa, segnaliamo che con Protezione InMoto c’è la possibilità per l’assicurato di personalizzare al massimo il proprio pacchetto assicurativo attivando solo le garanzie di cui si ha realmente bisogno. In questo modo si potrà sottoscrivere una polizza moto completa e, nello stesso tempo, adatta alle proprie esigenze senza spendere troppo.

La copertura assicurativa offerta da Axa prevede la possibilità di sospensione della validità nei mesi invernali grazie alla Rimessaggio Invernale. Si tratta di un’opzione molto comoda per tutti i motociclisti che non utilizzano il proprio veicolo durante i mesi più freddi (una pratica molto frequente soprattutto nelle città del Nord Italia dove le temperature invernali tendono ad essere molto basse).

Scegliendo questa formula, verrà sospesa per un periodo di tempo predeterminato la copertura RC e, quindi, il veicolo non potrà circolare o sostare in strade pubbliche e dovrà essere parcheggiato in un’area privata. Da notare, in ogni caso, che scegliendo la formula Rimessaggio Invernale, durante la sospensione della copertura RC, resteranno attive le garanzie accessorie come la Furto e Incendio e la Tutela Legale.

Di fatto, quindi, l’assicurato potrà continuare a sfruttare i vantaggi di alcune polizze accessorie incluse del contratto ottenendo, nello stesso tempo, uno sconto sul premio della polizza moto grazie alla possibilità di sospenderne la validità per alcuni mesi durante l’inverno.

Sottolineiamo, inoltre, che la proposta assicurativa di Axa include la possibilità per il contraente della polizza moto di ottenere un ulteriore sconto scegliendo l’opzione di guida esclusiva. In sostanza, al momento della stipula del contratto, è  possibile indicare sé stessi (oppure sé stessi più un solo altro conducente) come unico conducente abilitato alla guida del veicolo assicurato. Scegliendo quest’opzione si otterrà uno sconto sul costo dell’assicurazione moto che si attiverà con Axa.

A completare i vantaggi della proposta Protezione InMoto di Axa troviamo la possibilità di contare sulla garanzia Tutela Legale, che come visto resterà attiva anche in caso di sospensione della polizza moto con la formula Rimessaggio Invernale. Questa garanzia permette di ottenere un rimborso delle spese legali correlate ad un sinistro stradale. Potenzialmente, aver attivato quest’opzione insieme alla polizza RC può garantire un enorme risparmio all’assicurato nel caso in cui vi sia la necessità di affrontare un contenzioso legale.

Tra i vantaggi dell’assicurazione moto di Axa c’è anche l’assistenza stradale, valida sia in Italia che all’estero. Questa garanzia è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 garantendo all’assicurato la possibilità di richiedere un soccorso stradale in qualsiasi momento, andando così a recuperare la moto che, ad esempio per un guasto di natura tecnica, ha smesso di funzionare.

La polizza moto proposta da Axa può essere completata anche con la polizza Collisioni, che garantisce un rimborso dei danni subiti da collisioni accidentali con altri veicoli, persone o animali. Da notare, inoltre, la possibilità di attivare anche dei pacchetti assicurativi speciali come InMoto Basic, che garantisce una protezione anche dai danni causati dai tuoi figli minori se dovessero usare il veicolo a tua insaputa, e  InMoto Pro che aggiunge un livello di protezione aggiuntivo garantendo un risarcimento in caso di perdita delle chiavi o, ad esempio, nel caso in cui il casco o l’abbigliamento tecnico dovessero danneggiarsi a seguito di un sinistro stradale.

Come evidente da quanto detto, le opzioni per personalizzare la propria assicurazione moto con Axa non mancano di certo. La compagnia fornisce, infatti, una lunga serie di soluzioni in grado di garantire una copertura assicurativa davvero completa all’assicurato che, analizzando nel dettaglio le caratteristiche della polizza, ha la possibilità di valutare l’effettiva convenienza di queste soluzioni.

Ricordiamo, in conclusione, che per un confronto dettagliato tra tutti i preventivi delle varie compagnie presenti sul mercato assicurativo italiano e per un’idea precisa sulla spesa da affrontare e sulle possibilità di risparmio disponibili è possibile consultare il comparatore di SosTariffe.it per assicurazioni moto. Inserendo tutti i dati richiesti si potrà, semplicemente, individuare le migliori assicurazioni da attivare per il proprio veicolo.

Commenti Facebook: