di

Avviato il confronto tra associazioni dei consumatori ed Enel per l'emergenza neve

Il blackout che la settimana scorsa ha colpito l'Appennino ha causato molti disagi, con disservizi durati parecchie ore e proposte di class action contro gli operatori energia elettrica. A Roma si è svolto il primo incontro tra Enel e le Associazioni dei Consumatori aderenti al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti).

Avviato il confronto tra associazioni dei consumatori ed Enel per l'emergenza neve

Le associazioni coinvolte sono state ACU, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.

Nell’incontro sono state approfondite le cause dei guasti alla rete elettrica e le modalità di intervento e di comunicazione adottate da Enel; dal canto loro le associazioni hanno avanzato proposte e richieste di interventi sulla rete elettrica per fare sì che si possa prevenire o almeno ridurre fortemente l’impatto di tali fenomeni.
Vai a Semplice Luce Enel »
Enel e le associazioni si sono accordate per definire un protocollo sulla gestione del post emergenza in Emilia Romagna e Lombardia, comprendente anche il monitoraggio della liquidazione degli indennizzi automatici ai clienti, direttamente in bolletta, e un confronto per approfondire e risolvere i casi riguardanti utenze che hanno avuto disservizi più ampi rispetto ai casi previsti dalla delibera dell’AEEGSI. Entro 60 giorni Enel Distribuzione raccoglierà ed elaborerà di dati sulle interruzioni e la loro durata, per poi trasferire ai venditori gli indennizzi entro la prima fatturazione utile del servizio di trasporto.

Commenti Facebook: