Auto ibride: è possibile risparmiare sull’assicurazione?

Il mercato delle auto ibride ha avuto un boom nel corso dell’anno passato, a dispetto del mercato dell’auto, in trend estremamente negativo da anni. Tra le cause di questo boom, la convenienza di questa tipologia di veicoli. Ma è possibile risparmiare anche sull’assicurazione? Vediamolo qui di seguito.

Le auto ibride fanno risparmiare anche sull'assicurazione auto?

Che cosa sono

Le auto ibride sono una tipologia di autoveicolo dotate di più fonti di alimentazione.

Un esempio classico di auto ibrida è quella alimentata a benzina/metano.

Tra le auto ibride è possibile classificare, semplificando, anche le automobili esclusivamente a metano, vista la particolarità della fonte da cui vengono alimentate.

Il risparmio sulla benzina

Le auto ibride consentono un notevole risparmio sui costi del carburante.

Utilizzando più fonti di alimentazione, consentono di diversificare la spesa e di garantire un risparmio al proprietario dell’autovettura senza rinunciare alle prestazioni dei veicolo.

Inoltre, optando per fonti energetiche a costo minore, il risparmio finale si fa ancora più evidente.

Il risparmio sull’assicurazione

Una domanda frequente allora è: ma è anche possibile risparmiare sull’assicurazione auto?

In linea di massima, possiamo affermare che non è possibile ottenere un risparmio diretto solo grazie alla peculiare tipologia di questi veicoli, anche se alcune compagnie prevedono nei propri pacchetti dei lievi sconti per questo tipo di veicoli.

È bene pertanto dotarsi di un po’ di pazienza e di confrontare qualche preventivo presente online per trovare un effettivo risparmio, ad esempio utilizzando il nostro comparatore di prezzi.

Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: