Aumento tariffe TIM: novità e alternative

Dal 1° agosto si verificherà un aumento tariffe TIM, in particolare nell’ambito dell’ADSL o fibra ottica e la telefonia fissa. Le promozioni verranno rispettate: sono le tariffe che scattano dopo il periodo iniziale di uno o due anni che subiscono un aumento che si aggira intorno a 1 euro al mese, tranne per Internet Senza Limiti per alcuni profili. Di seguito tutte le novità e alternative dopo l’aumento tariffe TIM.

TIM aumenta i prezzi ma può ancora convenire, altrimenti ci sono molte offerte

Le tariffe fibra ottica e ADSL e telefono TIM subiscono un aumento dal 1° agosto 2016. Non verranno modificate le promozioni, ed eventuali sconti e scadenze verranno rispettati dal gestore, ma ci saranno rincari per quanto riguarda i prezzi mensili da pagare una volta finito il periodo promozionale. Di seguito tutte le novità e alternative all’aumento tariffe TIM.
Tutti i prezzi TIM ADSL e fibra

Aumento prezzi TIM: di quanto si tratta?

In linea generale le offerte fibra e ADSL TIM aumentano di circa 1 euro, con alcune eccezioni; in particolare:

  • Internet Senza Limiti: dal 1° agosto passa a 39,90 euro per tutti i clienti che non stanno più usufruendo di nessuna promozione e oggi pagano 36,60 euro, 37,60 euro o 38,20 euro al mese. Chi invece ha all’attivo Internet Senza Limiti a 24,90 euro (profili bassi), pagheranno da agosto 25,90 euro.
  • TIM Smart: tutta la linea Smart (Casa, Mobile e Fibra) passa a 29,90 euro anziché 29 euro il primo anno, e a 39,90 euro anziché 39 euro a partire dal secondo. La promozione di 19,90 euro al mese per i primi mesi rimane invariata ed è sempre valida.
  • TUTTO: questa tariffa, non più attivabile, passa dagli attuali 44,90 euro a 45,90 euro al mese. Coloro che avevano sottoscritto TUTTO con TIMvision e oggi pagano 49,90 euro pagheranno dal 1° agosto 50,90 euro al mese.
  • Internet Fibra: i clienti che ora pagano 44,90 euro dovranno aggiungere 1 euro in più all’abbonamento mensile, che passa infatti a 45,90 euro.
  • Tutto Senza Limiti: questa tariffa che ora costa 43,21 euro passerà da agosto a 44,90 euro.

Entro domani TIM Smart a 19,90 euro il primo anno

Dopo i rincari chi stava valutando passare a TIM per l’abbonamento ADSL e telefono o fibra ottica a casa troverà comunque convenienza nelle offerte del pacchetto TIM Smart, una delle più economiche del mercato soprattutto attivandosi entro la mezzanotte di domani.

In effetti, in questo momento TIM Smart Casa, Mobile e Fibra sono tutte in promozione, con il primo anno a 19,90 euro al mese per il primo anno, dopodiché 39,90 euro come previsto dai nuovi aumenti. Queste offerte prevedono:

  • Navigazione illimitata via ADSL (Smart Casa e Smart Mobile) o Fibra Ottica (Smart Fibra);
  • Chiamate gratuite verso fissi e mobili senza scatto alla risposta (Smart Casa) o con scatto di 18 centesimi a chiamata (Smart Mobile o Fibra)
  • Abbonamento TIMvision gratis su smartphone, tablet, PC o smart tv (tutte le offerte)
  • Opzionalmente decoder TIMvision a 2 euro/mese per guardare i programmi sulla tv tradizionale;
  • SIM TIM con 500 minuti e 3 GB (Smart Mobile);
  • Modem Wi-Fi compreso gratis (tutte le offerte);
  • Attivazione gratuita (tutte le offerte).

Inoltre, è possibile personalizzare i pacchetti aggiungendo le opzioni che mancano alla tariffa scelta; ad esempio, si può attivare TIM Smart Casa ma anche aggiungere la SIM TIM, oppure Smart Fibra con l’opzione di telefonate senza scatto alla risposta. Per maggiori informazioni e per farti richiamare da un consulente specializzato gratis, clicca su questo link:

Scopri le offerte TIM

Alternative alle offerte TIM

I vecchi clienti TIM che vorranno scegliere invece un pacchetto più economico, soprattutto coloro che si ritroveranno a pagare circa 50 euro al mese a partire da agosto, farebbero bene a dare un’occhiata alle tante offerte ADSL casa che oggigiorno costano anche meno di 20 euro al mese. Ecco alcuni suggerimenti:

  1. MegADSL di Beactive: navigazione illimitata ADSL a velocità 20 Mbit/s, attivazione e modem gratuiti. Costa 17,90 euro/mese per sempre;
  2. EasyInternet di Infostrada: 25 GB di ADSL, chiamate verso fissi e mobili incluse (scatto 18 cent). Costa il primo anno 17 euro ogni quattro settimane, poi 19,95 euro per sempre. Attivazione e modem gratis;
  3. Tutto Incluso Light di Tiscali: navigazione illimitata ADSL a 20 Mbit/s, telefonate incluse verso fissi (20 cent scatto), modem opzionale 3 euro/mese. Costa 19,95 euro/mese per sempre;
  4. JET di FASTWEB: navigazione illimitata ADSL a 20 Mbit/s, telefonate incluse verso fissi (18 cent scatto), modem e attivazione gratuita, 1 anno di NOWtv incluso. Costa 20 euro/mese il primo anno, poi 35 euro;
  5. Absolute di Infostrada: ADSL illimitato fino a 20 Mbit/s, telefonate incluse verso fissi e mobili (18 cent scatto), modem e attivazione gratuita, 6 mesi di NOWtv. Costa 19,95 euro/4 settimane il primo anno, poi 24,95 euro.

Ci sono molte altre offerte che ti potrebbero interessare: ADSL Premium di Tiscali (19,95 euro per sempre), Tooway 10 GB (19,90 euro i primi 3 mesi), Super ADSL di Vodafone (25 euro ogni quattro settimane il primo anno) e tantissime altre ancora. Metti tutto a confronto direttamente sul comparatore di SosTariffe.it e trova più velocemente l’offerta che fa per te.

Confronta Offerte ADSL »

Commenti Facebook: