Aumentano i ricavi di Enel Green Power

In crescita i ricavi per Enel Green Power, assestati per il 2014 a 2,9 miliardi di euro: 275 milioni di euro in più del 2013, per un incremento pari al 10,1%. Aumenta anche l’Ebitda (il margine operativo lordo), ora a 1,9 miliardi, 163 milioni di euro in più rispetto all’esercizio precedente (+9,2%). Di questi 164 milioni, 134 arrivano dall’Europa e 30 dal Nord America.

Enel-Green-Power
In aumento di 1 GW la capacità installata per il gruppo

Il risultato netto di Enel Green Power invece è in diminuzione, a 359 milioni di euro, mentre è stabile l’utile netto ordinario (528 milioni di euro contro i 527 del 2013) ed è in crescita di 1 GW la capacità installata totale: ora la capacità installata netta è a 9,6 GW (8,8 GW nel 2013, +9,1%).

Come commenta Francesco Venturini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Green Power, «con 1 GW di capacità addizionale installata e risultati economici in crescita, Enel Green Power conferma anche per il 2014 l’ottima capacità di esecuzione delle proprie scelte strategiche».
Scegli e attiva un’offerta Enel »
Il manager punta anche sul valore di queste cifre all’interno di un contesto difficile: «tali risultati sono ancor più rilevanti se raffrontati al contesto dei mercati maturi caratterizzati da una debolezza dei fondamentali macroeconomici, concausa della revisione del valore degli asset in Grecia. Lo sviluppo si è quasi interamente concentrato in aree caratterizzate da una forte crescita del settore, quali l’America Latina e gli Stati Uniti, contribuendo ad un sempre maggior bilanciamento del portafoglio in termini geografici e tecnologici».

Commenti Facebook: