Aumenta il consumo di gas: ecco le migliori tariffe gas per risparmiare

Durante il mese di marzo il consumo di gas naturale in Italia è aumentato, sicuramente come conseguenza delle temperature ancora invernali. In particolare,  il consumo di gas residenziale è cresciuto del 20%, ovvero un 50% in più rispetto marzo 2012, quando la primavera era arrivata prima. Sicuramente adesso le temperature diventeranno più mite, e i consumi diminuiranno. In tanto, sei sicuro di pagare la tariffa gas più conveniente per te? Ecco alcune tra le migliori tariffe gas per risparmiare.

Confronta Tariffe Gas

confronto tariffe gasStando a quanto rilevato da Staffetta Gas, il servizio mensile della Staffetta su domanda e offerta di gas, i consumi di gas sono cresciuti di un 20% nel mese di marzo. Inoltre, i consumi civili di gas sono saliti di quasi il 50% rispetto a marzo 2012, quando le temperature erano state piuttosto mite.

Anche se nei prossimi mesi le temperature cominceranno a salire, e di conseguenza i consumi di gas naturale scenderanno, è importante pagare la tariffa gas più adatta alle proprie esigenze ed evitare sovrapprezzi.

Sul nostro portale è possibile mettere a confronto le migliori tariffe gas del mercato e trovare quella più conveniente in ogni occasione. Vi presentiamo alcune tra le più interessanti offerte gas che consentono un risparmio rispetto la tariffa a maggior tutela.

Migliori tariffe gas per risparmiare

Oggigiorno le migliori offerte dei distributori gas sono:

  • E-Light Gas di Enel
  • Web Gas di Edison
  • Acea Rapida Gas
  • Gas Sconto Facile di Edison Energia
  • Acea Unica Gas
  • Gas Prezzo Fisso di Edison Energia
  • Iren Gas Casa di Iren Mercato

Con tutte queste tariffe si ottiene un risparmio rispetto la tariffa a Maggior Tutela, anche se non sempre dello stesso calibro.

Con E-Light di Enel ad esempio si ottiene il risparmio superiore: ben 136,40 euro in meno all’anno. Molto simile il risparmio che offre Web Gas di Edison (131,52 euro).

Subito dopo il beneficio diventa un po’ meno consistente ma ancora interessante, con circa 68 euro annui in meno per l’offerta Acea Rapida Gas, 34 euro di risparmio con Gas Sconto Facile di Edison, 27 euro con Acea Unica Gas e 23 euro con Gas Prezzo Fisso di Edison. Infine, con Iren Mercato si pagano 6 euro in meno all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Utilizza il nostro comparatore gratuito e potrai trovare la tariffa gas che meglio si adatta alle tue esigenze.

Commenti Facebook: