Audiweb: ad Agosto 26,7 milioni di italiani hanno navigato al pc

Dopo un’attenta analisi dei dati e delle rilevazioni, Audiweb ha reso pubbliche le informazioni riferite all’audience online degli utenti internet. E’ emerso quindi che nel mese di Agosto sono stati circa 26,7 milioni gli italiani ad aver navigato almeno una volta al pc; 11 milioni la media giornaliera di coloro i quali utilizzano il computer.

Statistiche audiweb
11 milioni in media, gli utenti quotidianamenti connessi

E’ questo il quadro del mese precedente, che ha potuto contare così su un’attenta analisi da parte di Audiweb, che da sempre si occupa di fornire dati e statistiche su ciò che è inerente al mondo di internet. Curiosa è la presenza in queste rilevazioni di un pubblico over 60enne, in crescita rispetto al passato.

In particolare, i giovani fra i 25 e 34 anni navigano in media 1 ora e 25 minuti al giorno. Coloro i quali hanno da 35 a 54 anni (quasi il 47% del totale degli utenti), navigano circa 1 ora e 18 minuti al giorno, mentre coloro i quali hanno da 55 a 74 anni, navigano in media 1 ora e 6 minuti al giorno.

Per quanto riguarda la provenienza geografica, sono più numerosi gli utenti del sud e delle isole (il 32,3% del traffico); segue il nord ovest col 16,6% del traffico, il nord est col 14.1% ed il centro, con il 16,6% del totale.

Commenti Facebook: