Attivazione gratuita su ADSL e fibra TIM: scade il 29 maggio

Lunedì prossimo – il 29 maggio – scadrà la promozione di TIM per le sue offerte TIM Smart e Internet Senza Limiti, che azzera il costo dell’attivazione per chi sottoscrive online una di queste tariffe Internet e telefono. Oggi, invece, è l’ultimo giorno a disposizione per abbonarsi a una TIM Smart pagando soltanto 9,90 euro ogni 4 settimane per 6 rinnovi.

Come non pagare i due contributi (attivazione linea e attivazione offerta)

La promozione di TIM per le attivazioni

Le offerte Internet di TIM, sia per l’ADSL che per la fibra ottica, hanno di norma due diversi tipi di contributo per l’attivazione. Il primo è per chi non ha ancora la linea di casa: essendo TIM l’ex Telecom Italia, ovvero la società a lungo monopolista che ha creato le infrastrutture telefoniche per tutto il Paese, i costi per la linea (che può essere già esistente) sono sovente gratuiti, ma fuori promozione arrivano anche a 150 euro. Il secondo contributo di attivazione dell’offerta, invece, è di solito a pagamento, e lo è sempre per chi non è un nuovo cliente.
Scopri TIM Smart Fibra Plus »
Fino al 29 maggio è possibile attivare le offerte ADSL Telecom e quelle in fibra ottica a 0 euro: la promozione riguarda sia le tre TIM Smart (TIM Smart Casa, TIM Smart Fibra Plus e TIM Smart Mobile) sia l’ADSL a basso costo di TIM, Internet Senza Limiti.

Quanto costa attivare una delle tariffe

Chi attiva Internet Senza Limiti online entro il 29 maggio risparmierà 150 euro di contributo di attivazione per la linea di casa e 79 euro di contributo di attivazione dell’offerta. Con le TIM Smart, invece, la situazione è leggermente più complessa: non si spendono i 90 euro di attivazione della linea di casa, ma per risparmiare i 98 euro massimi dell’offerta bisogna essere nuovi clienti e sottoscrivere contestualmente il servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta.
Scopri Internet Senza Limiti »
I nuovi clienti TIM Smart che non attivano la domiciliazione bancaria dell’offerta pagano 49 euro, così come i vecchi clienti che la attivano; i vecchi clienti che non la attivano, infine, spendono interamente i 98 euro del contributo standard.

Le tariffe Internet Senza Limiti e TIM Smart

  • Internet Senza Limiti fino al 28 maggio costa 22,90 euro ogni 4 settimane per sempre e dà diritto all’ADSL fino a 7 Mega (ma può essere portata a 20 Mega con opzioni speciali a pagamento), linea di casa, chiamate a 0 centesimi al minuto, noleggio modem opzionale a 4,90 euro ogni 4 settimane.
  • TIM Smart Fibra Plus fino al 26 maggio costa 9,90 euro ogni 4 settimane per 6 rinnovi invece di 39,90 euro e dà diritto a connessione con fibra ottica illimitata fino a 300 Mega (con tecnologia FTTH, altrimenti 100 Mega), chiamate a 0 centesimi al minuto verso fissi e mobili nazionali, Smart Modem Wi-Fi in abbonamento a 3,90 euro ogni 4 settimane, TIMvision (la tv on demand di TIM con più di 10.000 contenuti da vedere su smart tv, smartphone, tablet, PC o con il decoder opzionale) e 2 interventi SOS PC da richiedere entro un mese dall’attivazione.
  • TIM Smart Casa ha lo stesso prezzo di TIM Smart Fibra e offre l’ADSL illimitata da 20 Mega, le chiamate verso fissi e mobili nazionali a 0 centesimi al minuto e 0 centesimi di scatto alla risposta, il modem in abbonamento, TIMvision e i 2 interventi SOS PC.
  • TIM Smart Mobile, infine, costa sempre 9,90 euro ogni 4 settimane per 6 rinnovi invece di 39,90 euro e dà diritto all’ADSL illimitata, alle chiamate a 0 euro al minuto da casa, a TIMvision, al modem in abbonamento e agli interventi SOS PC, ma anche a una SIM con 1.000 minuti e 3 GB di traffico ogni 4 settimane.

Commenti Facebook: