Navigazione domestica: attivare o subentrare ad una linea ADSL, consigli utili

Scegliere una buona rete per la navigazione domestica per molti non è solo un bisogno da soddisfare ma una vera e propria necessità che in molti casi è correlata con il lavoro. Per questo poter approfittare delle vantaggiose offerte che i gestori mettono a disposizione e che garantiscono tariffe davvero esclusive per il primo anno, o anche primi due e tre anni, di servizio è fondamentale e può rivelarsi davvero una scelta azzeccata.

Confronta offerte ADSL

Utilizzare il comparatore offerto da SOS Tariffe è essenziale in questo caso e trovare la linea Adsl adatta alle proprie esigenze è semplice grazie alle caratteristiche selezionabili.

Come stipulare un nuovo contratto Adsl

Stipulare un contratto Adsl di nuova utenza come tutte le altre utenze domestiche richiede un’opportuna valutazione delle varie opportunità disponibili anche se prima delle offerte è sempre consigliabile controllare la copertura della zonadove è ubicata la nuova abitazione. Solitamente nelle grandi città non ci sono problematiche relative al mancato cablaggio ma senza dubbio è sempre meglio avere la certezza che trovarsi successivamente a lottare contro il nulla.

Per stipulare il contratto in un’abitazione di proprietà si devono presentare tutte le documentazioni relative alla residenza e all’effettiva proprietà della casa mentre per quanto riguarda le abitazioni in affitto nel momento della stipula verrà richiesto regolare contratto di affitto, nel caso l’utenza venga intestata ad uno dei coinquilini.
Nel caso fosse già attiva all’interno dell’abitazione un contratto Adsl si può usufruire del subentro allo stesso che gode di particolari vantaggi rispetto ad una nuova attivazione regolare. In particolare il subentro è gratuito tra coniugi ed ex coniugi e familiari di primo grado ed è a costo ridotto in tutti gli altri casi (circa un 20% rispetto alla nuova attivazione). L’unico vincolo è l’accettazione da parte del precedente proprietario del subentro.

Vuoi risparmiare sulla tua ADSL?

Scopri le offerte ADSL di oggi »

Per chi attiva una nuova utenza da affittuario sono da valutare attentamente i vincoli del contratto. Solitamente infatti si richiede almeno un anno come tempo di utenza minima quindi è opportuno valutare l’effettiva validità di tale soluzione. In alternativa si possono trovare soluzioni anche con il proprietario dell’immobile.

Stipulare un nuovo contratto per la fornitura di ADSL, e migliori offerte di settembre

Stipulare un nuovo contratto per la rete Adsl è senza dubbio un’ottima occasione per prendere in considerazione tutte le offerte del mercato. Se non si ha fretta si possono prendere in considerazione varie possibilità. Per il mese di settembre si possono avere svariate opportunità da prendere al volo al di sotto dei 30 euro di canone mensile e con attivazione gratuita della nuova utenza.

Tiscali

Le offerte di Tiscali che prevedono dei vantaggiosi bonus per l’attivazione di una nuova linea sono essenzialmente 2 tutte senza canone Telecom, Tutte offrono l’attivazione e il modem fisso gratuitamente con un canone mensile di 3,03 euro (facoltativo)

Ancora per pochi giorni, fino al 6 settembre, è disponibile Tutto Incluso 20 Mega Light per il primo e secondo anno costa 17,95 euro al mese, dopo la promozione il costo è di 32,95 euro al mese con internet e telefono inclusi nel prezzo (0,18 cent/risposta).

Sempre fino al 6 settembre è disponibile anche Tutto Incluso 20 Mega con i primi 28 mesi di contratto a 27,95 euro e un costo post promozione pari a 42,95 euro. Anche questa offerta non prevede ulteriori costi e nessuno scatto alla risposta per le telefonate, anch’esse incluse nel canone.

Scopri l’offerta ADSL Tiscali

Infostrada

Anche Infostrada offre valide opportunità ai nuovi utenti per attivare nuove connessioni a costi vantaggiosi ed esclusivi canoni agevolati per molti mesi. Entrambe vantaggiose per diverse tipologie di utenza le offerte di questo operatore sono Adsl Flat 7 Mega e Adsl 20 mega.

Adsl Flat 7 Mega è offerta a 36, 62 euro mensili senza scadenze relative all’offerta mentre Adsl 20 Mega prevede per le attivazioni effettuate entro il 2 settembre 2 mesi gratis e un costo post promozione di 25,16 euro più il canone Telecom pari a 16,08 euro mensili.

Scopri l’offerta ADSL Infostrada

 

Trasferimento dell’utenza Adsl: informazioni per chi cambia casa

Quando si cambia abitazione però non sempre si desidera aprire una nuova utenza chiudendo quella precedente in particolare per i costi che questa procedura può avere se si considera che si deve disdire un contratto per stipularne uno di nuovo.

Per queste tipologie di utenze è consigliabile agire per tempo in modo da non trovarsi impreparati se dovessero presentarsi alcuni giorni senza utenza o se dovesse essere necessario più tempo del previsto.

Per il trasloco di una linea è consigliabile leggere attentamente tutte le indicazioni inserite nel contratto per poi contattare il call center o centro informazioni per avere ulteriori delucidazioni sulle procedure da seguire. Nel caso avessimo il contratto telefonico unito a quello Adsl è sempre opportuno conoscere nel dettaglio le tempistiche che, nel caso di grossi operatori si aggirano solitamente sui 10 giorni lavorativi.

Commenti Facebook: