ADSL senza telefono: le migliori offerte

Se stai cercando una tariffa ADSL conveniente per navigare da casa, ma non disponi di linea telefonica, ricordati che in alcuni casi è possibile attivare un’offerta ADSL senza telefono. In effetti, pochi provider italiani prevedono questo tipo di servizio, apparentemente più convenienti rispetto un piano tradizionale ASDL + Voce. (ARTICOLO AGGIORNATO A LUGLIO 2017)

Tutte le offerte solo ADSL senza chiamate attualmente disponibili sul mercato
Tutte le offerte solo ADSL senza chiamate attualmente disponibili sul mercato

 

Vedremo alla fine di questo articolo che in realtà i profili solo ADSL, a parte rare eccezioni, non sono più così economici come lo erano un tempo. Di seguito, vi ricordiamo quali sono le attuali offerte ADSL senza telefono dei principali gestori e le alternative all'ADSL per avere Internet senza telefono.

C'è anche la possibilità attualmente di attivare una tariffa ADSL senza linea telefonica, citando i principali operatori. Cliccando sul pulsante verde qui sotto potete scoprire le offerte solo Internet casa sempre aggiornate:

Confronta offerte ADSL senza telefono

Internet ADSL senza servizio telefonico

TIM

Internet Senza Limiti è l'offerta di TIM che, con 22,90 euro - ogni 4 settimane - per sempre, permette di avere una connessione ADSL illimitata a 7 Mega, canone e attivazione sono compresi.

L'offerta è attivabile solo online e ufficialmente comprende comunque la linea telefonica a consumo, con chiamate a costo zero al minuto, ma con scatto alla risposta di 16,13 cent; però è sufficiente non utilizzare il telefono di casa per pagare soltanto la connessione internet con un prezzo molto competitivo anche in confronto ad altre offerte, che invece non comprendono l'attivazione della linea telefonica. È l'opzione ideale anche per chi vuole sentirsi libero di cambiare idea e vuole tornare a utilizzare il telefono di casa o a tenerlo soltanto per le chiamate di emergenza.
Scopri Internet Senza Limiti di TIM

 Fastweb

Con Joy Internet Senza Limiti di FASTWEB si può avere una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, oppure 10 Mega in fibra ottica se raggiunti da tale tecnologia. Il Modem FastGATE viene consegnato gratuitamente.

L'attivazione è gratuita e con questa tariffa non paghi il canone Telecom. Questa tariffa solitamente è in promozione, con un canone scontato a 25 euro ogni 5 settimane. Inclusa nel prezzo, nel caso della fibra ottica, l'opzione Ultrafibra, per navigare fino a 200 mega in download.

Compresi nel prezzo anche 6 mesi di servizio digital a scelta tra Dropbox (1 TB di spazio), Now TV (ex Sky Online), Xbox Live, PlayStation.Plus (per 12 mesi) o un abbonamento ad un quotidiano digitale (scegliendo tra le seguenti testate: Corriere della Sera Digital Edition, Gazzetta Gold, Il Messaggero Digital, Il Sole24Ore, Il Mattino Digital, Il Gazzettino Digital, Corriere Adriatico Digital, Nuovo Quotidiano di Puglia Digital).

Vai a Joy di FASTWEB

Solo Internet: le alternative all'ADSL

Tooway

Quest'operatore, a differenza di tutti gli altri, offre ADSL Satellitare, ovvero senza linea telefonica. Per questo motivo, non paghi il canone Telecom ma sopratutto non hai bisogno di avere una linea telefonica a casa.

Quest'offerta in effetti è ideale per chi non è raggiunto dalla linea telefonica, non si trova bene con le chiavette dell'internet mobile e ha bisogno di navigare in velocità.

Tooway propone diverse tariffe; in tutte si naviga a 20 mega in download, ma la navigazione non è sempre senza limiti ma spesso a volume, come di seguito descritto:

  • Tooway 10: 10 GB di dati (velocità di 22 Mbps in download e 6 Mbps in upload) a 29,90 euro al mese per sempre.
  • Tooway Lite 16: 16 GB di Internet (velocità di 10 Mega in download e 2 Mbps in upload) a 34,90 euro al mese per sempre.
  • Tooway 25: 25 GB e Internet illimitato nelle ore notturne a 49,90 euro al mese per sempre.
  • Tooway 40: 40 GB al mese e Internet illimitato la notte al costo di 69,90 euro al mese per sempre.
  • Tooway Extra: 40 + 60 GB al mese e Internet illimitato la notte al costo di 99,90 euro al mese sempre.

Sono previste spese di spedizione (25 euro), attivazione (35 euro), un deposito cauzionale di 100 euro. Potrebbero essere richiesti, inoltre, contributi per il noleggio del kit satellitare e del decoder.

Scopri Open Sky di Tooway

Linkem

Con Linkem utilizzi Internet WiMax e non via cavo. Con questa compagnia è possibile scegliere l'offerta Linkem Senza Limiti con navigazione a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload, con costo mensile di 21,90 euro al mese per sempre.

Con la versione Linkem No Limits ricaricabile, ovvero senza vincoli come funziona con i cellulari, navighi alla stessa velocità ma il i primi 4 mesi a 24,75 euro al mese (poi il costo dipenderà dalla ricarica che verrà effettuata).

Il modem e l'attivazione sono spesso gratuiti grazie alle frequenti promozioni.

Scopri le offerte Linkem

Per ogni offerta sarà necessario prima verificare la copertura sulla propria zona di residenza per sapere se sarà possibile attivare il piano solo ADSL che si vuole scegliere. Per controllare se sei raggiunto dai provider, puoi cliccare sui tasti verdi che trovi dopo ogni offerta.

Perché scegliere un'offerta ADSL e Telefono è meglio che una tariffa Solo ADSL, anche se non si effettuano telefonate?

Uno potrebbe immaginare che attivare un'offerta Solo ADSL sia più economico che attivare una tariffa ASDL + Voce, perché la seconda prevede due servizi anziché solo uno.

Tuttavia, non è sempre così. In effetti, la differenza di prezzo tra il canone mensile dovuto per una Solo ADSL e per una ADSL + Telefono è molto bassa. Il costo mensile delle offerte ADSL + Telefono, inoltre, è comprensivo del costo del canone Telecom.

Va ricordato che, in assenza di linea Telecom, per fruire di una Solo ADSL, si dovrà comunque attivare una nuova linea telefonica con il provider Internet scelto, e quindi affrontare un costo aggiuntivo.

Utilizza il nostro comparatore gratuito per trovare la tariffa ADSL che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Offerte ADSL

 

Commenti Facebook: