AT&T smentisce voci su acquisto Vodafone

Vodafone non è nel mirino di AT&T, operatore di telefonia mobile americano, recentemente finito al centro di importanti rumor che davanto il proprio top management in fase di valutazione per una potenziale operazione di shopping societario su Vodafone.

AT&T smentisce rumors su possibile acquisto Vodafone
AT&T smentisce rumors su possibile acquisto Vodafone

Negli scorsi giorni i media britannici si erano addirittura spinti a ipotizzare una pronta conclusione delle negoziazioni, parlando di un’offerta da 72 miliardi di euro per la società britannica, al vaglio delle parti. Indiscrezioni che hanno quindi condotto la Borsa di Londra a richiedere maggiore chiarezza, domandando al diretto interessato cosa ci fosse di vero.

La risposta di AT&T è prontamente giunta, sancendo la mancata volontà di acquistare Vodafone. Una dichiarazione che non sembra tuttavia chiudere definitivamente la partita, visto e considerato che una simile ammissione implica esclusivamente il non lanciare un’offerta per la società target per almeno 6 mesi, salvo l’ipotesi in cui sia lo stesso consiglio di amministrazione del gruppo britannico a richiederlo, o non si faccia avanti una terza parte.

Scopri tutte le offerte Vodafone »

Sembrano così sopirsi, almeno per il momento, i rumors sorti in seguito alle dichiarazioni dell’amministratore delegato di AT&T, Randall Stephenson, che aveva recentemente definito “una enorme opportunità” l’investimento nel mercato europeo della telefonia mobile, aprendo giorni di intense discussioni sui potenziali obiettivi dell’operatore americano.

Commenti Facebook: