Asus vs HP: quale PC acquistare?

Asus ed HP sono due dei principali brand del mercato PC e notebook. Grazie ad una gamma davvero molto vasta, questi due costruttori offrono agli utenti soluzioni per tutte le tasche e le esigenze. Vediamo un confronto tra Asus ed HP con l’obiettivo di individuare quale PC acquistare quando ci si rivolge ad una di queste aziende. 

I migliori PC di Asus e HP da acquistare online

Asus ed HP sono tra i protagonisti assoluti del mercato dei PC desktop e dei notebook ed offrono davvero tante soluzioni per gli utenti. Partendo da prodotti basic e sino ad arrivare a soluzioni premium, i due brand possono contare su un gran numero di dispositivi in grado di soddisfare le esigenze di tantissimi clienti.

Vediamo alcune delle principali soluzioni proposte da Asus ed HP da acquistare ad oggi considerando varie categorie di prodotto partendo da PC basic, per semplici lavori o per navigazione web ADSL o fibra tramite le numerose offerte Internet Casa, soluzioni intermedie, per compiti più avanzati, e prodotti più potenti in grado di garantire performance superiori anche dal lato grafico.
Confronta le tariffe ADSL e fibra ottica

HP 280 G2

L’HP 280 G2 è un buon PC desktop già pronto all’uso che si rivela perfetto per un utilizzo base, per chi ha bisogno di una macchina da ufficio per navigare su Internet e creare e modificare documenti office. Il modello proposto monta un processore Pentium G4400 Dual-Core da 3.3 GHz con GPU Intel HD510 affiancato da 4 GB di RAM, un hard disk da 500 GB e masterizzatore DVD.

Con un prezzo di circa 250 Euro, questo PC è perfetto per chi cerca una macchina “base” in grado di gestire senza problemi le attività quotidiane.

HP 410-000nl Slimline

Per chi cerca un PC desktop più potente e dal design più ricercato e compatto (un aspetto da non sottovalutare in ambito lavorativo) una buona soluzione è rappresentata dall’HP 410-000nl Slimline, un PC dotato di un case estremamente compatto e sottile che integra un processore Intel Core i3 4170, 4 GB di memoria RAM, un hard disk da 1 TB e un masterizzatore DVD. Il PC viene commercializzato, a poco più di 400 Euro, con mouse e tastiera inclusi. 

 

HP Envy 750-100nl

Per chi cerca un PC in grado di garantire performance superiori, sia lato CPU che lato grafico, HP propone HP Envy 750-100nl. Questo PC presenta un processore Intel Core i7 6700 supportato da 8 GB di memoria RAM e da una scheda video Nvidia GTX 745 con 4 GB di memoria dedicata. A completare la configurazione, che ha un costo di circa 850 Euro, troviamo un hard disk da 1 TB.


Asus Vivopc VM42-S045M

Tra le soluzioni “base” proposte da Asus segnaliamo l’Asus Vivopc VM42-S045M, un miniPC ultra-compatto in grado di gestire al meglio le attività di tutti i giorni con un ingombro minimo sulla scrivania, sia di casa che dell’ufficio. Il miniPC ha un processore Intel Celeron 2957U, 4 GB di memoria RAM, un hard disk da 500 GB e può essere collegato ad un monitor tramite un normale cavo HDMI.

Con un prezzo di vendita di circa 250 Euro, questo miniPC di Asus rappresenta una soluzione decisamente interessante.

Asus ROG G11CB-IT014T

Per chi cerca un PC desktop completo e performante, sotto tutti i punti di vista, Asus propone il ROG G11CB-IT014T. Questo PC può contare su processore Intel Core i5, 8 GB di memoria RAM, scheda video dedicata Nvidia GTX 950 e un hard disk da 500 GB. Il prezzo di vendita è di circa 750 Euro. 

Asus G11CB-IT012T

Gli appassionati di videogames o gli utenti che necessitano prestazioni grafiche superiori possono puntare sul PC Asus G11CB-IT012T. Questa macchina presenta una configurazione hardware eccellente con un processore Intel Core i7-6700, una scheda video Nvidia GTX 980TI con 6 GB DDR5, 32 GB di RAM, Hard Disk da 3 TB e un SSD da 256 GB. Il prezzo elevato viene compensato da performance di altissimo livello. 

Commenti Facebook: