Assicurazioni viaggi Columbus

Gli impegni famigliari, di lavoro, e oggi più che mai la paura di attentati terroristici, comportano la cancellazione di viaggi anche all’ultimo secondo, incluse le partenze più costose e programmate in anticipo. Gli imprevisti però non finiscono qui: durante un viaggio si possono verificare furti, la perdita del bagaglio o la necessità di assistenza medica. Una soluzione per essere risarciti c’è, ed è offerta dalle assicurazioni viaggi Columbus con polizze viaggio a partire da 18 euro.

Polizze viaggio a partire da 18 euro con assistenza continuativa, 24 ore su 24

Lo scopo delle assicurazioni viaggio è quello di risarcire turisti e viaggiatori quando si verificano gli imprevisti più frequenti, cioè la cancellazione della partenza, il bisogno di assistenza medica e la copertura dei costi sanitari nei Paesi a rischio, o nelle Nazioni in cui le strutture ospedaliere sono carenti. Non fanno differenza i viaggi lunghi o brevi quando c’è da tutelarsi, perché un piccolo guaio può rovinare un’intera vacanza o un viaggio di lavoro. Per questo motivo esistono compagnie specializzate come le assicurazioni viaggi Columbus, che offrono polizze viaggio online a prezzi davvero concorrenziali.
Assicurazioni viaggio online a confronto

Assicurazioni viaggi Columbus: assistenza continuativa e di qualità

Columbus è un famoso marchio impegnato nella vendita online di polizze viaggio. All’economicità del prodotto assicurativo (a partire da 18 euro) si accompagna l’assistenza sanitaria garantita 24 ore su 24 e il pagamento diretto delle spese mediche in caso di ricovero ospedaliero, ma le assicurazioni viaggio Columbus non coprono solo i costi sanitari perché si tratta di assicurazioni interamente personalizzabili in base alle esigenze dei viaggiatori.

Le assicurazioni viaggi Columbus mettono a disposizione 3 formule diverse:

  • solo spese mediche (7 giorni in Europa a 18,90 euro);
  • spese mediche + bagaglio fino a 1.500 euro + copertura infortuni fino a 10mila euro + responsabilità civile fino a 250mila euro (costo 23,63 euro);
  • spese mediche + bagaglio fino a 2mila euro + copertura infortuni fino a 25mila euro + annullamento viaggio fino a 2mila euro +responsabilità civile fino a 500mila euro (costo 31,83 euro).

Le 3 formule e i costi riportati riguardano le polizze viaggio singolo per soggetti di età compresa fra i 18 e i 64 anni.

Polizze viaggio Columbus: cosa coprono le assicurazioni mediche, bagaglio e annullamento

Il grande vantaggio delle assicurazioni viaggi Columbus è la possibilità di usufruire di spese mediche illimitate: la compagnia infatti garantisce il pagamento diretto dei costi sanitari fino a massimale illimitato per i viaggi all’estero e per un massimo di 120 giorni complessivi di degenza ospedaliera nel corso del viaggio (il massimale per i viaggi in Italia è fino a 10mila euro). Per sfruttare la copertura basta rivolgersi alla centrale medica operativa di Columbus disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Tra i servizi, rientrano anche il rimpatrio, l’invio di un medico all’estero, il prolungamento del soggiorno e la protezione delle carte di credito.

La polizza bagaglio invece, interviene con un risarcimento in caso di furto, smarrimento, danneggiamento e ritardo nella consegna del bagaglio, ma prevede anche una copertura per gli acquisti di prima necessità. Per ottenere il risarcimento in virtù della copertura cancellazione, basta presentare, se l’annullamento è dovuto a malattia o infortunio, un referto medico, copia delle prenotazioni volo+hotel, copia delle ricevute di pagamento e copia della richiesta di annullamento al viaggio inviata dall’assicurato al tour operator, alla compagnia aerea o all’agenzia di viaggio.

Non da meno le assicurazioni viaggi Columbus, nella seconda e terza formula, includono anche l’indennizzo degli infortuni gravi che provocano l’invalidità o il decesso dell’assicurato.
Preventivi polizze viaggi

Commenti Facebook: