Assicurazioni viaggi all’estero

Esistono diversi tipi di assicurazioni viaggi all’estero, ma tutte, se acquistate in formula All Inclusive al miglior prezzo, tutelano il turista da ogni tipo di imprevisto. Assistenza garantita 24 ore su 24, invio di medicinali e interpreti a disposizione, copertura spese mediche, furto e annullamento pronte ad intervenire per risarcire e aiutare il viaggiatore in trasferta. Ecco le migliori proposte.

Proteggiti dagli imprevisti di viaggio con la minima spesa. Ecco le offerte All Inclusive

Un viaggio di breve o di lunga durata non può essere intrapreso senza assicurazioni viaggi all’estero. Ogni Paese versa in condizioni igenico-sanitarie specifiche, l’assistenza e le strutture ospedaliere sono diverse dall’Italia così come le modalità di denuncia furto o smarrimento bagaglio. Perché partire e andare incontro ad imprevisti senza l’aiuto di esperti del settore? Oggi le assicurazioni online propongono polizze d’eccellenza, All Inclusive e a buon prezzo.
Confronta assicurazioni viaggio

Cosa coprono le assicurazioni viaggi all’estero

Le assicurazioni viaggi all’estero confrontabili con SosTariffe.it (Allianz, Axa Assistance, Coverwise, Europ Assistance, Columbus Direct e Holins) fanno capo a compagnie specializzate nell’offerta di polizze turistiche. Le loro proposte sono completamente personalizzabili e si adattano alle esigenze di ogni viaggiatore. Sarà quindi possibile acquistare singolarmente le coperture annullamento partenza, spese mediche, furto e smarrimento bagaglio oppure scegliere i pacchetti All Inclusive (i migliori) che tutelano i viaggiatori in ogni tipo di situazione o emergenza.

Ecco a titolo di ESEMPIO quali sono le garanzie utili fornite dalle assicurazioni viaggio:

  • assistenza telefonica 24 ore su 24 7 giorni su 7;
  • risarcimento del ritardo aereo, della mancata partenza e arrivo in hotel, erogazione delle spese di prima necessità in caso di furto di denaro o  altri beni;
  • copertura dei danni da responsabilità civile verso terzi;
  • assicurazioni viaggi all’estero a tutela delle carte di credito;
  • protezione smartphone, tablet e videocamera;
  • invio di un medico, traduzione della cartella clinica, invio di medicinali e risarcimento o pagamento diretto dei costi medici e ospedalieri, soccorso immediato per infortunio;
  • rientro anticipato o prolungamento del soggiorno, viaggio di famigliari.

Come scegliere le assicurazioni viaggi all’estero?

Tranne i casi in cui si acquistano assicurazioni viaggi all’estero All Inclusive, la polizza deve essere scelta in base alle proprie esigenze di viaggio. Chi parte per un week-end programmato da tempo ad esempio, deve assicurarsi contro l’imprevisto mancata partenza/annullamento. Chi viaggia verso Paesi a rischio invece, dove le strutture ospedaliere sono al di sotto dei nostri standard o dove è difficile reperire medicinali, deve assolutamente munirsi di polizze viaggio spese mediche. Queste ultime sono utilissime anche negli Stati Uniti e in altre Nazioni dove esistono strutture d’eccellenza ma private e molto costose.

Allo stesso modo, chi intraprende un viaggio per destinazioni ad alto tasso di criminalità deve acquistare polizze  a tutela di bagaglio e valori. Inoltre le assicurazioni online offrono soluzioni ad hoc per viaggi studenti, viaggi avventura, viaggi sportivi e in famiglia.

Nella scelta è importante fare attenzione al massimale di ogni copertura, che deve essere adeguato per la spesa già effettuata sul viaggio e sull’hotel, nonché proporzionata rispetto ai valori trasportati. Se il viaggio è costato 5.000 euro ad esempio (volo+hotel) il massimale adeguato deve essere superiore a questa cifra, e lo stesso vale per le polizze mediche e ospedaliere. Quando si viaggia in Paesi in cui la sanità e molto costosa, la propria assicurazione viaggio deve essere adeguata rispetto alle spese potenziali.

Risulta conveniente nella maggior parte dei casi scegliere assicurazioni viaggi all’estero All Inclusive, perché a prezzi contenuti il turista è protetto su tutti i fronti. Chi confronta le offerte e calcola un preventivo estero con SosTariffe.it in più risparmia fino al 15%.
Preventivi polizze viaggi

Commenti Facebook: