Un viaggio di breve o di lunga durata non può essere intrapreso senza assicurazioni viaggi all’estero. Ogni Paese versa in condizioni igenico-sanitarie specifiche, l’assistenza e le strutture ospedaliere sono diverse dall’Italia così come le modalità di denuncia furto o smarrimento bagaglio. Perché partire e andare incontro ad imprevisti senza l’aiuto di esperti del settore? Oggi le assicurazioni online propongono polizze d’eccellenza, All Inclusive e a buon prezzo.
Confronta assicurazioni viaggio»
Cosa coprono le assicurazioni viaggi all’estero
Le assicurazioni viaggi all’estero confrontabili con SosTariffe.it (Allianz, Axa Assistance, Coverwise, Europ Assistance, Columbus Direct e Holins) fanno capo a compagnie specializzate nell’offerta di polizze turistiche. Le loro proposte sono completamente personalizzabili e si adattano alle esigenze di ogni viaggiatore. Sarà quindi possibile acquistare singolarmente le coperture annullamento partenza, spese mediche, furto e smarrimento bagaglio oppure scegliere i pacchetti All Inclusive (i migliori) che tutelano i viaggiatori in ogni tipo di situazione o emergenza.
Ecco a titolo di ESEMPIO quali sono le garanzie utili fornite dalle assicurazioni viaggio:
- assistenza telefonica 24 ore su 24 7 giorni su 7;
- risarcimento del ritardo aereo, della mancata partenza e arrivo in hotel, erogazione delle spese di prima necessità in caso di furto di denaro o altri beni;
- copertura dei danni da responsabilità civile verso terzi;
- assicurazioni viaggi all’estero a tutela delle carte di credito;
- protezione smartphone, tablet e videocamera;
- invio di un medico, traduzione della cartella clinica, invio di medicinali e risarcimento o pagamento diretto dei costi medici e ospedalieri, soccorso immediato per infortunio;
- rientro anticipato o prolungamento del soggiorno, viaggio di famigliari.
Come scegliere le assicurazioni viaggi all’estero?
Tranne i casi in cui si acquistano assicurazioni viaggi all’estero All Inclusive, la polizza deve essere scelta in base alle proprie esigenze di viaggio. Chi parte per un week-end programmato da tempo ad esempio, deve assicurarsi contro l’imprevisto mancata partenza/annullamento. Chi viaggia verso Paesi a rischio invece, dove le strutture ospedaliere sono al di sotto dei nostri standard o dove è difficile reperire medicinali, deve assolutamente munirsi di polizze viaggio spese mediche. Queste ultime sono utilissime anche negli Stati Uniti e in altre Nazioni dove esistono strutture d’eccellenza ma private e molto costose.
Allo stesso modo, chi intraprende un viaggio per destinazioni ad alto tasso di criminalità deve acquistare polizze a tutela di bagaglio e valori. Inoltre le assicurazioni online offrono soluzioni ad hoc per viaggi studenti, viaggi avventura, viaggi sportivi e in famiglia.
Nella scelta è importante fare attenzione al massimale di ogni copertura, che deve essere adeguato per la spesa già effettuata sul viaggio e sull’hotel, nonché proporzionata rispetto ai valori trasportati. Se il viaggio è costato 5.000 euro ad esempio (volo+hotel) il massimale adeguato deve essere superiore a questa cifra, e lo stesso vale per le polizze mediche e ospedaliere. Quando si viaggia in Paesi in cui la sanità e molto costosa, la propria assicurazione viaggio deve essere adeguata rispetto alle spese potenziali.
Risulta conveniente nella maggior parte dei casi scegliere assicurazioni viaggi all’estero All Inclusive, perché a prezzi contenuti il turista è protetto su tutti i fronti. Chi confronta le offerte e calcola un preventivo estero con SosTariffe.it in più risparmia fino al 15%.
Preventivi polizze viaggi»
Commenti Facebook: