Assicurazioni viaggi a confronto

Stati Uniti, Oriente, Australia o Europa? I viaggiatori esperti partono sereni solo con l’assicurazione annullamento, bagaglio e spese mediche. Tutele ampie da ogni imprevisto e assistenza immediata (anche all’estero) aiutano i turisti a partire senza rischiare i problemi più frequenti. Ecco le migliori assicurazioni viaggi a confronto: formule economiche per singole partenze o polizze annuali. 

Viaggio singolo e polizze annuali. Scegli formule convenienti e personalizzate

Perché è importante mettere le assicurazioni viaggi a confronto? La risposta è semplice: si risparmia e si parte sicuri, al riparo da ogni imprevisto. La prima domanda -la più frequente in realtà- riguarda l’utilità delle polizze viaggio e le vere garanzie offerte. Bisogna sapere che ogni partenza o è a sé, proprio come ogni polizza, che può essere completa o parziale a seconda delle esigenze e della propria destinazione. Così, nascono polizze per viaggio singolo, polizze annuali e assicurazioni week-end o viaggio in famiglia: rigorosamente economiche e online.
Assicurazioni viaggio online a confronto
Vediamo cosa c’è da sapere sulle assicurazioni viaggi online: le loro caratteristiche, le garanzie e le offerte. 

Assicurazioni viaggi singoli o polizze annuali: le garanzie

Importa poco la destinazione, se non riguardo alla polizza spese mediche (essenziale per i Paesi a rischio o in emergenza sanitaria). In qualunque luogo del Mondo si viaggia, esistono assicurazioni nazionali pronte ad assistere i turisti al verificarsi degli imprevisti più frequenti. Le polizze viaggio non solo offrono consulenza telefonica anche all’estero, ma intervengono su questi fronti:

  • risarcimento dell’annullamento volo, hotel o ritardo aereo;
  • risarcimento da perdita o smarrimento del bagaglio;
  • risarcimento delle spese mediche e dei costi ospedalieri.

I 3 risarcimenti rispondono al nome di assicurazioni viaggi annullamento, bagaglio e spese mediche, spesso raggruppate nella più economica formula Assicurazioni Viaggi All Inclusive. Tuttavia i risarcimenti in questione non si esauriscono qui, perché nell’assicurazione acquistata, disponibile presso compagnie come Columbus Direct, Coverwise e Axa Assistance, possono essere incluse coperture specifiche e utilissime come:

  • responsabilità civile per i danni causati a terzi durante il viaggio:
  • risarcimento da perdita di dispositivi elettronici come smartphone e videocamere;
  • rimpatrio anticipato o prolungamento del soggiorno per infortunio;
  • viaggio di un familiare;
  • (nella polizza spese mediche) assistenza di medici italiani, traduzione della cartella clinica e pagamento diretto dei costi farmaceutici o invio di medicinali.

Le assicurazioni viaggi di queste e altre compagnie le trovi utilizzando il motore di ricerca di SosTariffe.it come spiegato qui sotto.

I vantaggi delle assicurazioni viaggi online a confronto

Ecco in 3 PUNTI i vantaggi del confronto polizze online con SosTariffe.it:

  1. Il grande vantaggio del confronto assicurazioni viaggi, è che si possono trovare in un click e acquistare a prezzo contenuto formule All Inclusive di ogni tipo. Con il comparatore polizze viaggio di SosTariffe.it visualizzi in un click offerte polizza per viaggio singolo o polizze annuali (è l’assicurazione stipulata da chi viaggia frequentemente per motivi di svago o di lavoro);
  2. A prescindere dall’acquisto di un’assicurazione singola o di un pacchetto di coperture, le assicurazioni online garantiscono proprio come una compagnia tradizionale assistenza telefonica o via web immediata, in qualunque angolo del Mondo ci si trovi, 24 ore su 24 7 giorni su 7.
  3. Il confronto assicurazioni viaggi di SosTariffe.it offre la panoramica delle offerte più vantaggiose, con visualizzazione in una sola pagina di tutte le garanzie previste da ciascuna compagnia. In più, con SosTariffe.it, ricevi uno sconto dal 10 al 15% sul preventivo reale.

Viaggio studio, giovani, in famiglia, viaggi Avventura o week-end fuori porta: scegli la polizza più conveniente in un click!
Preventivi polizze viaggi

Commenti Facebook: