Assicurazione vita per mutuo: come sceglierla

La maggior preoccupazione per le persone che aprono un mutuo è affrontare le difficoltà finanziarie cui i figli (o altri superstiti) andrebbero incontro quando, per malattia o decesso, viene a mancare l’aiuto economico di sostegno. La soluzione a tutti i problemi la fornisce la più economica assicurazione vita per mutuo: come sceglierla e come procedere all’intestazione beneficiario polizza è spiegato qui.

Beneficiario polizza. Scegli la giusta assicurazione per la tua famiglia

Hai aperto un mutuo e temi che tuo figlio o altre persone non riescano pagarlo in futuro? E’ normale preoccuparsi di chi si ha a cuore, specie nell’eventualità che un decesso improvviso o una  malattia li privi di ogni risorsa finanziaria. Finché l’intestatario del prestito lavora o riceve la pensione tutto fila liscio, ma cosa succede in caso i imprevisti? Come nominare un beneficiario polizza? Meglio aprire per tempo la più economica assicurazione vita per mutuo: come sceglierla e a chi rivolgersi è descritto di seguito.
Confronta assicurazioni vita

Assicurazione vita per il mutuo, meglio la banca o l’assicurazione famiglia?

Dopo aver aperto un mutuo (se non hai ancora trovato i mutui più convenienti scovali con il nostro motore di ricerca mutui) la domanda sorge spontanea: in caso di infortunio malattia o decesso come farà la mia famiglia a pagare le rate?

Qui le strade si dividono: c’è chi sceglie un mutuo con polizza e chi si rivolge direttamente alle assicurazioni vita. La prima soluzione va preferita perché consente di pagare in unica soluzione la rata del prestito e la polizza, anche se l’Ivass (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni) ha lanciato un monito circa la trasparenza delle condizioni contrattuali praticate da alcune banche in relazione alla polizza beneficiario.
Confronta mutui online

Sottoscrivere un’assicurazione vita ha invece il vantaggio di poter scegliere un prodotto distinto dal mutuo (pur pagato a parte) completo e da personalizzare secondo le esigenze di ciascuno. Le compagnie assicurative specializzate in polizza vita e infortuni sono numerose, ma è possibile confrontare le tariffe di ciascuna online, utilizzando il comparatore all’inizio e in fondo a questa pagina.

Intanto, vediamo come procedere alla nomina del beneficiario polizza:

  1. un genitore nominerà i propri figli, una coppia senza figli il coniuge superstite, ma ogni persona può intestare il risarcimento dell’assicurazione sul mutuo a chiunque, a patto che non vengano lesi i diritti degli eredi legittimi pena l’annullamento dell’indennizzo;
  2. è importante indicare come destinatario del risarcimento la persona a cui davvero si vuole rivolgere l’aiuto economico, questo riguarda soprattutto le assicurazioni vita caso decesso;
  3. cercare la compagnia assicurativa che fornisce le polizza vita al prezzo minore è essenziale per far quadrare il bilancio. Per trovare la più economica basta cliccare sul bottone del comparatore all’inizio o in fondo alla pagina.
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Assicurazione vita per mutuo: la proposta di Genertel

L”assicurazione vita di Genertel si chiama Genertellife e non prevede alcuna imposta da pagare sulla liquidazione beneficiario polizza. L’assicurazione vita per il mutuo consente di fare economia e  di proteggere al contempo la famiglia: per fare la scelta giusta, oltre a confrontare le proposte con SosTariffe.it, vediamo in modo approfondito le caratteristiche della polizza Genertel.

L’assicurazione famiglia-imprevisti di Genertel

L’assicurazione  vita Genertellife può essere acquistata online o telefonicamente e, dal momento dell’attivazione, fornisce il proprio Team di consulenti a completa disposizione del cliente chiamando un numero verde.

Il capitale assicurato può essere personalizzato fino a 2 milioni di Euro e la durata della polizza è a scelta da 2 a 25 anni. Si tratta di una delle poche soluzioni assicurazione famiglia che include il servizio di ricerca dei propri cari per dar loro un sostegno economico immediato. Quando l’evento si verifica, al beneficiario polizza viene erogata la somma stabilita e, se il nominato lo richiede, può ricevere subito l’Instant Benefit, ovvero l’anticipo del capitale assicurato.

I nuovi assicurati che aderiscono all’opzione Care Program ottengono un check-up medico gratuito e uno sconto del 100% sul premio della copertura.

Anche CasoMai Formula su Misura di Genertel tutela i tuoi cari in caso di imprevisti e consente di pagare il premio con rate mensili, semestrali o annuali. Questa soluzione si adatta perfettamente all’assicurazione vita per il mutuo, perché il capitale decresce nel tempo, fino ad azzerarsi, in modo da adattarsi dinamicamente all’impegno finanziario che ti sei preso.

Ecco i vantaggi di CasoMai Formula su Misura:

  • premio a tariffa bloccata per l’intera durata dell’assicurazione vita per mutuo;
  • fino a 5 anni di copertura gratuita;
  • zero imposte sul capitale versato al beneficiario polizza;
  • capitale impignorabile e non sequestrabile;
  • trattamento fiscale agevolato: i premi versati godono della detraibilità al 19% nei limiti previsti dall’attuale normativa.

Per assicurazione vita per mutuo consulta subito le proposte online.
Scopri polizza Genertel

Commenti Facebook: