Assicurazione vita: come fare online il preventivo

Sottoscrivere polizze infortuni o vita, è la scelta giusta per mettersi al riparo da eventi che possono avere conseguenze economiche devastanti per un famiglia. Non tutti sanno che il costo delle assicurazioni vita è davvero accessibile, ma non bisogna fermarsi alla prima offerta per trovare l’assicurazione vita più completa: ecco come fare online il preventivo personalizzato. 

Polizze infortuni e vita. Tutte le offerte in un click

Mai sentito parlare di compagnie online specializzate nell’offerta di polizze infortuni o vita? La concorrenza di settore spinge molte imprese a spostarsi sul mercato del web, dove possono praticare tariffe contenute e fornire, al contempo, prodotti assicurativi completi a tutela dei singoli e delle famiglie. Come visualizzare in un click tutti i prezzi e le soluzioni assicurazione vita? In questa Guida vediamo le offerte disponibili, come fare online il preventivo e come acquistare in modo facile e in tutta sicurezza.
Confronta assicurazioni vita online

L’assicurazione vita online

I tipi di assicurazione vita online, rispondono a diverse esigenze assicurative e di copertura. Le polizze infortuni ad esempio, garantiscono un risarcimento quando la malattia o la lesione fisica impediscono di lavorare, o di compiere atti ordinari di vita quotidiana. Una particolare tipologia di assicurazioni prende il nome di polizze per invalidità permanente, e copre in modo specifico i casi in cui si rimane inabilitati al lavoro per sempre. Lo scopo della polizza è quello di riportare l’assicurato allo stesso tenore di vita precedente l’evento dannoso, tramite la corresponsione di un capitale.

Grande successo in Italia, riscuote la richiesta di un preventivo online per assicurazione vita caso decesso. Si tratta del prodotto attraverso il quale, spesso il capofamiglia (ma anche qualsiasi altra persona), garantisce alla propria famiglia o ad un soggetto specifico il sostentamento al verificarsi della morte dell’assicurato. Il funzionamento è semplice: l’interessato confronta le assicurazioni vita disponibili, stipula la polizza più conveniente e nomina un beneficiario, iniziando a pagare un premio mensile o annuale il cui ammontare varia di assicurazione in assicurazione.

Durante gli anni i premi versati vanno a costituire il capitale che l’assicurazione liquiderà al beneficiario dopo l’evento morte del contraente, in modo tale che questi possa finire di pagare il mutuo, estinguere i debiti e mantenere il proprio tenore di vita. L’aspetto positivo delle polizze caso decesso, come quella fornita da Genertel, è che il capitale aumenta nel tempo, perché oggetto di investimento da parte della compagnia.

Come fare online il preventivo assicurazione vita

Il calcolo di un preventivo online per assicurazione vita può essere fatto in 2 modi:

  • collegandosi al sito web ufficiale di compagnie impegnate nella vendita di polizze infortuni e assicurazione vita caso morte online, con possibilità di chiedere un preventivo via Internet e di acquistare l’assicurazione con bonifico, carta di credito o Visa (è importante che si tratti di imprese note a livello nazionale, autorizzate ad operare in Italia. Per controllare l’elenco delle assicurazioni abilitate basta recarsi sul sito dell’Autorità di Vigilanza Ivass);
  • confrontando le offerte di diverse assicurazioni con un motore di ricerca online. Questo è il modo migliore per ottenere più preventivi da comparare, visualizzati nella stessa pagina web in ordine di prezzo. SosTariffe.it ad esempio, offre un utilissimo comparatore polizze vita online, da cui personalizzare l’assicurazione Genertel.

L’offerta Genertellife di Genertel

L’assicurazione vita Genertellife di Genertel prevede il piano di investimento “Sicuramente Protetto online”, che permette di investire in modo sicuro il capitale e di proteggere il futuro delle persone care. Il capitale versato a Genertel per la copertura vita è impignorabile e insequestrabile, non sono previsti costi di bollo e di intermediazione e i premi  versati si rivalutano in funzione del rendimento annuo netto della Gestione Separata Glife Premium (ex Ri.Alto) – (Rendimento 2015: 2,41%* al lordo delle imposte).

Genertel offre completa libertà nella scelta del beneficiario della polizza e una pronta liquidazione al verificarsi di decesso. In più la compagnia, nei casi di morte prematura, prima dei 70 anni, garantisce una maggiorazione del capitale con un massimo di 50mila euro per assicurato (decesso per infortunio) o di 100mila euro (decesso per incidente stradale).

Il cliente inoltre ha la possibilità di riscattare la polizza prima della scadenza, già al termine del primo anno senza costi o penali, e di usufruire del check-up medico gratuito legato al Care Program.
Scopri assicurazione vita Genertel

Commenti Facebook: