Assicurazione vita: Ania annuncia un trend positivo

Gli italiani non rinunciano alle polizze individuali e continua il trend positivo dell’assicurazione vita. Nel mese di aprile 2015 la raccolta premi delle compagnie italiane (anche con sede all’estero) è stata pari a 9,6 miliardi di Euro, in crescita del 19,5% rispetto allo stesso mese del 2014. Il merito è anche del nuovo approccio delle assicurazioni alla tecnologia, anche nel settore Rc auto. Da oggi acquistare una polizza, soprattutto online, è facile ed economico

Polizze vita ed Rc auto. Proteggi la famiglia risparmiando con le assicurazioni online

Trend positivo delle assicurazioni vita italiane, sia per le compagnie che operano all’interno del Paese che per le rappresentanze UE ed extra-UE. Ania, l’Associazione Italiana delle Imprese di Assicurazioni, riporta dati in crescita dal 2015, che si prospetta per l’assicurazione vita un anno d’oro. Oltre alle polizze vita, bene anche l’Rc auto, il cui mercato è diventato più concorrenziale grazie alle assicurazioni online.

Da gennaio i  nuovi premi emessi per il settore vita, hanno raggiunto i 38,2 miliardi di Euro, il 24% in più rispetto ai primi quattro mesi del 2015, mentre, in relazione al mese di aprile, la raccolta è stata pari a 9,6 miliardi -in linea con il trend positivo iniziato lo scorso anno-, cresciuta rispetto alle stesso mese del 2014 del 24%. Considerando i premi del campione delle imprese UE, pari a 1,5 miliardi, in aumento del 39,7% rispetto a quelli raccolti ad aprile 2014, il business complessivo del mese ammonta a 11,2 miliardi (+22% rispetto ad aprile 2014).

Si parla in totale di +44, 4 miliardi dall’inizio del nuovo anno: una cifra da record per l’assicurazione vita, segno che i consumatori non rinunciano alle polizze individuali del settore. Il merito del successo si deve anche alla tecnologia. Recenti studi hanno dimostrato come sopratutto le assicurazioni online (in media più economiche, anche relativamente all’Rc auto), stiano investendo molto su social media e su altri canali digitali di comunicazione, per migliorare il rapporto con gli assicurati.

All’argomento di ricollega la praticità d’utilizzo dei portali di comparazione prezzi assicurazioni online come SosTariffe.it, preferiti perché consentono agli utenti di scovare in pochi minuti l’assicurazione auto e l’assicurazione moto più economica. Dati assicurativi e del veicolo alla mano, confronta adesso le tariffe delle migliori compagnie assicurative e risparmia sulla tua nuova polizza! Troverai decine di soluzioni ad hoc studiate per ogni esigenza.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: