Assicurazione viaggio Stati Uniti

Parti per un tour in America? Consultare una Guida con tutte le informazioni su volo, alloggio, documenti e fuso orario è la mossa giusta per mettersi in viaggio sereni, con un bagaglio di conoscenze preventive sul luogo. Mai dimenticare inoltre l’assistenza dell’assicurazione viaggio Stati Uniti, perché si sa, la sanità negli U.S.A. è davvero costosa. Ecco i consigli di viaggio di SosTariffe.it.

Tour in America di 1 mese o 1 anno. Parti sereno con l'assistenza assicurazione

Quali sono le 3 REGOLE da non dimenticare quando si organizza un Tour in America?

  1. Risparmiare su volo e alloggio cercando strutture di qualità;
  2. preparare tutti i documenti necessari e munirsi delle informazioni utili su fuso orario, clima, moneta e normativa locali che riguardano fumo e alcool;
  3. munirsi di assicurazione viaggio Stati Uniti sanitaria, bagaglio e annullamento.

In questa Guida SosTariffe.it fornisce tutti i consigli per partire senza preoccupazioni, con l’assistenza di una buona (ed economica) compagnia di assicurazioni viaggio.

Risparmiare su volo, alloggio e assicurazione viaggio Stati Uniti

Per ogni partenza intercontinentale – comprese quelle da e verso gli U.S.A.- la giusta strategia di risparmio sui voli è prenotare con largo anticipo, almeno 6 mesi prima, specie se il viaggio va intrapreso in periodi di punta (come le vacanze natalizie ad esempio). Dall’Italia ci sono diversi voli diretti e le compagnie più famose, oltre ad Alitalia, sono  America Airlines e Continental, si consiglia quindi di dare un’occhiata alle loro offerte speciali. Riguardo alla durata della tratta, i voli diretti da Roma ad esempio impiegano circa 9 ore per atterrare a New York, 13 ore per Los Angeles.

Anche l’assicurazione viaggio Stati Uniti e l’alloggio vanno confrontati e acquistati per tempo.
Miglior preventivo viaggi
Chi ama le partenze “on the road” farebbe bene ad optare per un Motel (su Booking ed Expedia ce ne sono molti ad esempio), mentre chi visita le città può trovare buone offerte per hotel o piccoli appartamenti, sempre sui portali più conosciuti di confronto alloggi. Le catene alberghiere più diffuse sono Best Western, Holiday Inn e Motel 6.

Per un soggiorno a Los Angeles o Miami, esistono tanti residence con piscina situati in punti strategici della città, a prezzi stracciati. Approfondiamo l’argomento assicurazione viaggio Stati Uniti più avanti, basti sapere per ora che in assenza di adeguata polizza viaggio, l’assistenza medica può costare molto cara. Nelle strutture ospedaliere statunitensi in caso di infortunio si spende un capitale. Ecco perché, prima di partire, è meglio confrontare le polizze viaggio e trovare la più economica al miglior prezzo.

[WIDGET-LOAN

Documenti e informazioni utili per un Tour in America

Chiarito che per ottenere assistenza all’estero l’assicurazione viaggio Stati Uniti è un caposaldo, vediamo ora le informazioni più utili per un tour in America. Il Visa Waiver Program statunitense, riservato a chi viaggia per studio/turismo/studio e soggiorna per un massimo di 90 giorni, consente di viaggiare senza visto, ma il turista dovrà ottenere un’autorizzazione elettronica per salire a bordo dell’aereo chiamata ESTA (Electronic System for Travel Authorization) che costa 14 dollari, da versare con carta di credito alla richiesta. La procedura per ottenere l’ESTA è semplice e illustrata sul sito dell’Ambasciata U.S.A. Naturalmente bisogna essere uniti di un passaporto in corso di validità.

N.B.: Da gennaio 2016 solo chi ha viaggiato in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011 o possiede doppia cittadinanza relativa a questi Paesi deve munirsi di visto.

Durante il volo, il passeggerò dovrà infine compilare, il Custom Declaration, il modulo di dichiarazione doganale.
assicurazione viaggio stati uniti
Gli Stati Uniti sono divisi in 6 fasce ed hanno fusi orari diversi a seconda della località di destinazione (Pacific Time, Mountain Time, Central Time, Eastern Time). A titolo di esempio a New York si contano -6 ore rispetto all’Italia, a Los Angeles – 9 e -7 ad Oklaoma City. Quando si parte per un Tour in America bisogna conoscere bene anche il clima:

  • nella zona sud-est (Florida) il clima è caldo e temperato;
  • nelle città che affacciano sull’Oceano Atlantico c’è un clima simile a quello delle capitali europee, ma più freddo;
  • nelle regioni interne, specie nell’area delle Montagne Rocciose il clima è rigido in inverno e molto caldo d’estate con frequenti temporali;
  • in California, Arizona e New Mexico il clima è caldo, più temperato nella parte meridionale;
  • la Death Valley si può visitare in autunno e primavera, d’estate l’area raggiunge temperature troppo alte;

La moneta è il Dollaro statunitense e non ci sono problemi per i pagamenti con carte di credito Visa, Mastercard o American Express. La corrente, in tutti gli Stati Uniti, è a 110V – 60, a differenza di quella europea (220V – 50hz.), servirà quindi un adattatore. E’ importante sapere che negli U.S.A. è vietato fumare nei locali pubblici ed non si può bere alcool su strade pubbliche (l’età minima per acquistare bevande alcoliche è di 21 anni).
Prestiti per viaggi negli U.S.A.

Offerte assicurazione viaggio Stati Uniti sanitaria, bagaglio e annullamento

Negli Stati Uniti l’assistenza medica e ospedaliera è eccellente ma ha un costo superiore a quello dell’Italia. Le strutture sono private e spesso, in caso di malore o infortunio in viaggio, chi non ha l’assicurazione viaggio Stati Uniti acquistata in Italia, deve spendere una fortuna. Esistono compagnie specializzate in polizze viaggio, Come Columbus, Coverwise ed Europ Assistance, che forniscono coperture All Inclusive relative a spese mediche, furto o smarrimento del bagaglio e annullamento partenza.

Le assicurazioni possono essere confrontate online e acquistate in Italia e offrono assistenza telefonica continuativa all’estero perché disponibili 24 ore su 24 7 giorni su 7. Con l’assicurazione viaggio Stati Uniti per un Tour in America dunque, si ottiene un pronto risarcimento per l’annullamento o il ritardo del viaggio, per le vicende relative al bagaglio e per l’assistenza medica. In alcuni casi quest’ultima comprende anche l’invio di un medico personale e la traduzione della cartella clinica.
Confronta assicurazioni viaggio

Commenti Facebook: