Assicurazione viaggio, quale scegliere?

Chi si informa sulla polizze viaggio, intraprende di solito un lungo o medio soggiorno in Europa o all’Estero. L’assicurazione viaggio però è utile anche nei week-end fuori porta, perché risarcisce l’annullamento volo+hotel. Ecco tutte le polizze al miglior prezzo: dalle assicurazioni All Inclusive per viaggio nel Mondo Avventura, Sport, Studio o Famiglia alle singole coperture per brevi soggiorni.

Viaggio nel Mondo Avventura, Sport, Studio e Famiglia. Scegli la polizza più economica e completa

Ogni turista ha specifiche esigenze di protezione, che parta per un viaggio di breve o di lunga durata in Italia o all’Estero. Quale assicurazione viaggio scegliere è la prima questione da porsi non appena organizzato il Tour, e per capire qual è quella giusta, basta rispondere alla seguenti domande.

  • Quale polizza serve per i viaggi in Paesi a rischio, privi di strutture sanitarie e ospedaliere che rispettino gli standard europei, o dove è difficile reperire medicinali?
  • Quale assicurazione viaggio acquistare se viaggio in Paesi ad alto tasso di criminalità?
  • Qual è la migliore polizza viaggio se la mia destinazione sono Paesi esteri con strutture sanitarie d’eccellenza?
  • quale assicurazione viaggio scegliere se, avendo prenotato il viaggio, sono a rischio cancellazione per imprevisto?
  • Quali sono le assicurazioni più economiche per un viaggio nel Mondo Avventura, Sport, Studio o Famiglia?

Confronta assicurazioni viaggio

Quale assicurazione viaggio scegliere?

Ammesso che ogni viaggio necessita di polizze specifiche (puoi confrontare i prezzi con il comparatore assicurazioni viaggi di SosTariffe.it), diamo una risposta a tutte le domande poste.

L’assicurazione viaggio All Inclusive

Chi teme imprevisti durante viaggi brevi o di lunga durata (week-end in Europa, anziché un viaggio nel Mondo Avventura, Sport, Studio o Famiglia) farebbe bene ad acquistare l’assicurazione viaggio All Inclusive, che copre a prezzi contenuti sia le spese di annullamento partenza che i costi medici imprevisti, come anche il furto o lo smarrimento di bagaglio, denaro e valori.

Le compagnie che offrono la formula Tutto Compreso, oltre a garantire assistenza telefonica anche all’estero 24 ore su 24 7 giorni su 7, possono includere garanzie specifiche utilissime come le seguenti:

  • invio di un medico dall’Italia, copertura dei costi ospedalieri, traduzione della cartella clinica, ricerca e soccorso aereo nei casi di emergenza, prolungamento del soggiorno per infortunio o rientro anticipato, viaggio di un familiare;
  • protezione delle carte di credito e risarcimento del furto di smartphone, tablet e videocamere;
  • erogazione delle spese essenziali in caso di smarrimento o furto del bagaglio;
  • responsabilità civile verso terzi.

Polizza spese mediche per i Paesi a rischio o ad elevati costi sanitari

Chi non vuole o non sa quale assicurazione viaggio All Inclusive scegliere, ma è in partenza verso Paesi a rischio malattia, o in cui le strutture ospedaliere sono carenti e i medicinali difficilmente reperibili, non può partire senza polizze viaggio spese mediche. La copertura spese mediche prevede l’erogazione diretta dei costi sostenuti per i medicinali o il successivo risarcimento. A seconda della compagnia scelta inoltre, può includere la copertura delle operazioni urgenti, i costi di soccorso e l’intervento di medici specializzati.

Perché è importante l’assicurazione viaggio spese mediche all’Estero? Semplice. Chi la acquista ottiene assistenza continuativa da parte di operatori pronti a risolvere ogni problema e a tradurre all’occasione ogni prognosi e diagnosi.

L’assicurazione viaggio furto o smarrimento di bagaglio e valori

Molte persone per intraprendere un viaggio intercontinentale sono costrette a chiedere un prestito. Il danno reale in questi casi si presenta se qualche malintenzionato di appropria della valigia, dello smartphone, del tablet o di altri valori, tra cui le carte di credito. Per non rischiare, quando si pensa a quale assicurazione viaggio scegliere, meglio optare per una polizza contro furto e smarrimento, specie se si viaggia verso Paesi ad alto tasso di criminalità.

La polizza per viaggio nel Mondo Avventura, Sport, Studio o Famiglia

Quale assicurazione viaggio scegliere per un viaggio nel Mondo Avventura, Sport, Studio o Famiglia? La soluzione migliore come accennato è la formula All Inclusive, che copre gli eventuali annullamenti, le spese mediche impreviste e le ipotesi di furto o smarrimento valori e bagaglio. In ogni caso le assicurazioni viaggio online forniscono preventivi personalizzabili e offrono l’occasione di risparmiare senza rinunciare alla qualità dell’assistenza.

Confronta ora le offerte per scoprire quale assicurazione viaggio scegliere spendendo meno!
Preventivi polizze viaggi

Commenti Facebook: