Assicurazione viaggio India 

E’ il luogo della spiritualità, è la patria di Bollywood: un Paese dalle mille e colorate sfaccettature. Chi si reca in India cerca sapori etnici, spiagge assolate, sport ma anche tanta storia. Purtroppo a livello sanitario è considerata una meta a rischio ed è quindi indispensabile partire con l’assicurazione viaggio India. In questa Guida, oltre ad utili informazioni pre-partenza, trovate diverse offerte relative a polizze viaggio.

Le polizze viaggio più complete al miglior prezzo

Ci sono tante ragioni che spingono i turisti a recarsi in India, dal fascino dei luoghi sacri alle bellissime spiagge, dai profumi d’Oriente alla cultura e alle tradizioni locali. Non tutti sanno però che l’India è considerata Paese a Rischio, tanto riguardo all’assistenza sanitaria quanto al pericolo reale di trasmissione malattie (dengue, chikungunya, tifo etc etc…), per questo non si può partire senza assicurazione viaggio India.

Cosa coprono le polizze viaggio e quanto costano? Prima di dare un’occhiata alle migliori assicurazioni, ecco i nostri consigli di viaggio.
Confronto assicurazioni viaggio

Consigli per un viaggio in India

L’india vanta numerosi paesaggi e climi, si possono quindi trovare spiagge meravigliose, dalle acque cristalline o paesaggi montani come città affollate ricche di colore e folklore. I mesi migliori per recarsi nelle diverse zone comunque, vanno da ottobre a marzo. Il Paese è davvero poliedrico e fornisce spunti di viaggio ai turisti sportivi, ma anche a chi ama la storia e la spiritualità. Nei bazar di spezie poi, si possono acquistare e provare prodotti tipici, ma attenzione: in India le condizioni igenico-sanitarie non sono buone e i casi di gastroenterite numerosi.

I viaggiatori esperti sanno che bisogna partire con assicurazioni viaggi quando ci si reca qui: solo in questo modo si ottiene il pagamento diretto di costi farmaceutici ed ospedalieri, nonché assistenza immediata da parte di medici specializzati.

Per entrare in India è necessario munirsi di visto presso l’Ambasciata indiana in Italia e portare con sé il passaporto in corso di validità. C’è da considerare che, bellezze a parte, l’India può essere una meta pericolosa. Il tasso di criminalità infatti è elevato e gli scontri fra comunità religiose o teniche frequenti. Anche per per questo motivo l’assicurazione viaggio India è essenziale, perché protegge non solo dagli infortuni, ma anche dai furti di valori o dallo smarrimento bagaglio (nel Paese sono frequenti gli atti di microcriminalità come scippi e truffe ai turisti).

Quanto detto, comporta che munirsi di una guida turistica esperta, specie quando ci si allontana dall’alloggio per visitare il Paese, è fondamentale. Riassumiamo quindi i consigli di viaggio:

  • munirsi di assicurazione viaggio India spese mediche;
  • munirsi di assicurazione viaggio India contro il furto e lo smarrimento di valori;
  • rivolgersi a guide locali esperte.

Trova ora formule a buon prezzo All Inclusive utilizzando il comparatore di SosTariffe.it e ricevi assistenza da parte di una compagnia assicurativa per il tuo viaggio all’estero.
Preventivi assicurazioni viaggio

L’assicurazione viaggio India Coverwise

Coverwise è una compagnia assicurativa specializzata in viaggi che tutela i turisti con una vasta gamma di coperture a buon prezzo. Le polizze viaggio Coverwise si concentrano soprattutto sul rischio sanitario in India. La formula assicurazione viaggio India della compagnia quindi è più che completa, perché garantisce spese mediche e di rimpatrio pagate illimitatamente direttamente, assistenza 24 ore su 24, consulenza legale e molto altro. Coverwise segnala che città come Nuova Delhi e Calcutta sono focolaio di numerose malattie come la dengue e chikungunya, trasmesse tramite la puntura della zanzara. Inoltre non è raro essere colpiti da gastroenteriti o da malattie come tifo, meningite ed encefalite (endemiche in India).

Alla copertura delle spese mediche, Coverwise permette di aggiungere anche l’annullamento partenza e il risarcimento per furto o smarrimento di valori. La formula All Inclusive per un viaggio di coppia è a partire da 100 euro. 

Commenti Facebook: